direct mount xt m 8000

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
ciao a tutti --- complimenti, vi seguo da mesi per ottenere info!
prima volta che inserisco topic in cerca di aiuto.

Premessa:
Ho acquistato telaio in carbonio NO BRAND - ( verramente fico ) -
Monto tutta la biga ( MTB ) tenendo per ultimo uncio componente su cui ho un dubbio --- il deragliatore anteriore.
CAMBIO completo XT M8000 - acquistato negli stati uniti a € 360 o poco più con il cambio valuta ( gran bazza ) completo di tutti i componenti compreso movimento centrale e catena .
il deragliatore anteriore è con collarino.
Il telaio previde solo direct mount top swing.
mi dico, a sto prezzo il deragliatore lo acquisto a parte, e così sto cercando di fare.
( piuttosto se a qualcuno interessa deragliatore ant, XT M8000 - collarino- side swing -3 x 11 -front pull, lo metterò nel mercatino, nuovo mai usato )

IL PROBLEMA!!!!

tutti i direct mount 3x11 che trovo su internet sono front pull.
il telaio prevede cavi inside, il cavo esce esattamente dietro il canotto, in basso per un down pull, così ad occhio, controllando con il deragliatore nel set, la posizione da cui esce il cavo non è compatibile con il front pull.

Pensavo di acquistare in deragliatore anteriore slx m 7000, direct mount dual pull, per il quale , dalle foto sui siti, sono abbastanza certo possa fare al caso mio.

IL MIO DUBBIO .

lo pubblicizzano 3x10
io alla ruota ho 11 pignoni.
catena 11 v

pensate ci possa esserci un incompatibilità?
secondo me no , chiedere altre opinioni , o qlcn che ha provato, penso non guasti.

fiducioso della competenza e della passione di cui ho goduto in silenzio fino ad oggi, attendo VS opinioni
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io ho usato tranquillamente un merdosissimo deragliatore 8v su una trasmissione 10v sia con la guarnitura 8v che poi 10v (ovviamente sempre catena 10v). Forse tra 10v e 11v la cosa è un po più ostica in quanto la cassetta è realmente più larga ma regolandolo dovrebbe funzionare tranquillamente.
L'importante è che tu monti una tripla con numero di denti compatibile.
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
grazie del consiglio.
misurando con il calibro, lo spessore delle maglie catena 11V misura davvero pochi decimi meno della 10v.
Da un ricerca che sto effettuando, adesso, sto trovando diversi deragliatori direct moutn XT m780 , 3 x 10.
a ottimo prezzo anche.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Vedo molti pezzi cinesi di Aliexpress... manubrio, stem, reggisella e sella. Per quelli basta farseli spedire singolarmente e non c'è problema di dogana ma per il telaio come hai fatto? E per il gruppo dagli States?
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
per il telaio ho pagato la dogana ! ahime'.
fattura € 100,00 ( small ) dazi per € 34 euro.
il telaio lo ho pagato 250 grezzo, solo con primer.
€ 100 per verniciatura metallizzata + trasparente opaco.
con 390 euro il telaio spacca ( a me piace un botto ) .
devo ancora verificarlo sul campo, visivamente è quello che vedi.

per gli state accuistato da ebay US.
mi sono fatto inviare il cambio in tre pacchetti da circa 800 gr. cadauno.
nessuna dogana visto il peso ridotto.

dici bene, maggior parte dei pezzi acquistati in cina.
i cerchi ad esempio li ho pagati , comprensivi di spedizione, € 110,00
se li paragono ai mavic cross ride beh:
mozzo, in carbonio, estetica li adoro, peso solo 800 gr a cerchio, pesati.
li ho provati su altra bike, scorrono che è un piacere e sono rigidissimi a dispetto della configurazione a stella dei raggi.
Anche qui fatti inviare in due spedizioni distinte, due pacchi da 1 kg - NO dogana / NO dazi.

Ti ringrazio per la richiesta, che mi da modo di esprimere un opinione in merito:

ho notato in altri post, che nel forum ci sono parecchi denigratori del china stile !
In utta onestà ho pagato l'intera bici, costruita vite per vite, su € 1.450,00, compresi gli attrezzi che mi mancavano per il montaggio.

ne è venuta fuori un mtb da meno di 10kg in ordine di marcia , con gomme gonfie pedali ecc ecc con cambio top di gamma.

l'alternativa era decatholn .
per carità la bici da 1.500 non è male ma ... mi sto divertendo un botto a montarla e , a bike finita, secondo me ne viene fuori qlcs di unico .

cosa ne pensi?
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ah bhe... Io su Aliexpress ci compravo lo smartphone già 6 anni fa. Lo conosco bene.
Sulle bici ho preso una Ghost base, la sto upgradando pezzo per pezzo e con i pezzi che smontò dalla mia sto allestendo una bike per la mia compagna.
Quindi sono con te quando dici che assemblarsi o upgradarsi la bici da se da una soddisfazione impareggiabile.:yeah!:
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
installato deragliatore anteriore xt mt780 3x10 e type, dual pull!
prime considerazioni:
provato installazione con placca etype.
Non solo completamente inutile, ma addirittura controproducente al funzionamento del deragliatore.
eliminato la placchetta, ho cominiciato le regolazioni.
un vero inferno! il pacco da 11 è davvero molto piu ampio rispetto a quello da 10. circa 7 mm di differenza.
L'ampiezza della gabbia del deragliatore anteriore del m8000 è 3/4 mm superiore rispetto all'ampiezza del m 780 installato.
risultato finale:
sono riuscito a fare funzionare il deragliatore per la cambiata sulle tre corone con un risultato appena soddisfacente.
cambiare? cambio! ma .... per cambiare dalla corona media alla corona grande devo forzare la cambiata, spingere il manettino fino in fondo con forza e attendere una frazione di secondo perchè si innesti regolarmente.
a scalare sulla corona piu piccola, stessa procedura, la cambiata non è particolarmente fluida.
Su altra bike, ho gruppo xt m780 completo, e la fluidità è decisamente piu godibile.

sui pignoni estremi la catena sfiora ad ogni modo la gabbia. forse 1 decimo di millimetro ( e raggiungere il risultato mi è costato due ore di regolazioni per equilibrare i due fine corsa e la tensione del cavo ) e con le oscillazioni durante la cambiata sfrega.

per ultimo, l'installazione e type, non consente di rispettare i 3 mm di luce fra i denti della corona piu grande con la gabbia del deragliatore. sto piu o meno fra i 4 ed i 5 mm

considerazioni finali:

FUNZIONA???? SI !!!!!!

ha il funzionamento fluido che ti aspetti da un XT? NO!!!!

Lo uso per un po, vedo come mi trovo, ma sto già progettando il down grade al 2x11 ( per il quale è in commercio il deragliatore e type sepcifico NON front pull )

tra l'altro, l'unico vantaggio che da il 3 x 11 è la combinazione corona pignone 40 - 11 .
tutte le altre combinazioni doppie e inutile con un po di gamba.
la combinazione 22 -40 si pedala praticamente a vuoto , riesco tranquillamente a salire da fermo la rampa del garage con pendenza quasi al 35% con la combinazione 30 - 40 , pasando allla doppia 38-28 dovrei riuscire ad affrontare ogni tipo di salita.

SPERO VIVAMENTE LA RECENSIONE POSSA ESSERE DI UTILITà A QLCN ANCHE SE, NOTO CHE IL POST, AD ECCEZIONE DI SHADOW, NON HA AVUTO MOLTO SUCCESSO !!
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma l'hai fatto rodare per bene? Magari una volta rodato prova a riregolare il deragliatore anteriore.
Quanto al passaggio alla doppia credo ti converrà cambiare guarnitura perché se ho ben capito hai una guarnitura tripla con Bcd96 ottima da trasformare in monocorona ma un inferno di costi da trasformare in doppia.
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
ciao,
oggi pomeriggio faccio il primo giro serio per rodare tutta la bici.
provo la combinazione per un centinaio di km ( 2/3 uscite )
vedo cosa accade con un po di rodaggio.
Se decido per la doppia cambio sia guarnitura completa sia deragliatore anteriore.
leggo il manettino sia lo stesso e che per la doppia basti regolare il fine corsa.
la guarnitura tripla la monto al posto della guarnitura del m780 che ho sull'altra bici appena si consumano i denti.
dicevi bene, il pacco a 11 è davvero largo !!! :-)
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
50
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Bhe si. Se mi ricordo bene l'ultimo e penultimo pignone sono montati a sbalzo (cassette Sunrace 11-46) però non immaginavo che alla fine fosse addirittura 7mm più larga (non ho avuto modo di misurarla).
Forse però il problema più grosso è che non riesci a rispettare la corretta distanza tra deragliatore e corona grande. Non che sia uno cosa macroscopica da come la racconti ma questo non me lo aspettavo.
 
Ultima modifica:

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
secondo me il telaio è progettato, per distanza perni e type , per installare la doppia 38/28 con suo deragliatore per doppia.
cmq oggi prima uscita. non va cosi male ....
 

loris 79

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
8/9/17
23
6
0
45
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
mtb
arrivata la guarnitura doppia ordinata su inernet ( 38 / 28 )
arrivato il deragliatore anteriore per la doppia.
installata la doppia sabato pomeriggio -
installato il nuovo deragliatore anteriore xt m800 2 x 11 e type dual pull.
regolate le tensioni del deragliatore post.

La bici va che è una meraviglia. cambiate precise, la catena non sfrega piu.
L'e type xt m 8000 ha le due guide per l'installazione sul telaio che permettono un ampia regolazione in altezza ( a differenza dell'etype m 780 ) del deragliatore.
istallato con due millimetri di distanza dai denti corona.

in tutta onestà, mi piace tirare il 40 - 11 ma .... il 38 - 11 non scombina piu di tanto il ritmo di pedalata.
con il 28 - 42 si riescono ad affrontare praticamente tutte le salite !

molto soddisfatto !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo