Dinuovo in sella alla Slayer

KiaZ

Biker superioris
E' un bel po' di tempo che non vengo da queste parti ...
spero vi ricordiate ancora di me ...
Tra ieri e oggi, dopo praticamente 1 anno di stop complici anche 2 infortuni fortunatamente non gravi, ma "gravi abbastanza" da farmi prendere paure varie e evitare rischi, sono tornata in sella alla Slayer. Ieri girettino pedalato in zona cotolivier (senza farla tutta, girando tra pierre menaud e vazon scendendo per sentieri) , oggi bikepark a bardo.
E esattamente come un anno fa e' rimasta lei, con i suoi pregi e i suoi difetti... Purtroppo le mie finanze son sempre meno, e me la devo pedalare cosi' com'e' ... insomma un macigno per me dopo 1 anno di stop, ma ho voglia di pedalare e vedere posti nuovi. Per quanto mi diverta in park, alla lunga mi stufo, inoltre la paura mi limita ancor di piu' di quanto gia' non lo sia.
Mi servono consigli per giri easy ma divertenti in discesa quassu' in Valsusa ... devo riprendere pianino, il mio quadricipite femorale dx non e' piu' (e non credo sara' mai piu') quello di una volta , la slayer per me e' un macigno che non gradisce la salita tecnica ... se poi c'e' qualche altro bradipo che vuol tenermi compagnia (meglio se infrasettimanalmente) , ben venga.
NB : son davvero un bradipo, mia mamma ieri mi seguiva a piedi e in salita avevamo lo stesso passo .....
CMq son contenta di aver trovato il coraggio di tornare in sella e di aver girato indenne questi 2 gg.

KiaZ

Biker superioris
Moncenisio Col Sollieres e poi verso Termignon volevo provarla in effetti ..
Vediamo nei prox gg cosa mi sento di fare ...
Grazie a tutti del bentornata, non so se tornero' quella di una volta, ho paura dei saltini anche microscopici, devo in primis riprendere molto la mano con il mezzo sia in salita che in discesa .... la paura di lasciarci qualche altro pezzettino e' li ... e non posso piu' permettermi di farmi male.
Oggi a bardo quasi mi sentivo ridicola con tutte quelle protezioni addosso e le manine perennemente sui freni ..... :D :D

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bentornata Kiaz....in effetti era parecchio che non ti si vedeva....Intanto...l'importante è che stai bene....e che tu abbia voglia di divertirti....il resto verrà da sè......

Ps....se non sono maleducato.....possiamo sapere cosa ti è successo??

o-o

KiaZ

Biker superioris

Cosa mi e' successo, nada de ke, una piccola serie di microtraumi ...
il piu' limitante cmq e' uno strappo al quadricipite femorale (ho il "buco" nel muscolo) ... postumo ad una cartella presa a prali lo scorso anno che pensavo forsse solo una botta ... poi aggiungeteci epicondilite e distrazione del deltoide ...
Ora son tornata operativa ... ma mi rendo conto di essere piu' debole ..
oggi ho girato e ho ripreso un po' la mano ...
il problema e' proprio che se ci riprendo la mano ... rischio dinuovo di farmi male.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com

ma dai.. colpa di uno dei tre capottoni che hai fatto quando c'ero io?? Vacca mi spiace... Tanta sfortuna, ma il fondo era davvero pazzesco... tant'è che neanche Yari con la sua Glory si è beccato molti jolly meno di noi.. E poi sicuramente le Maxxis da 2.35" erano davvero striminzite sui tuoi cerchi.. che forse hanno il canale da 19mm.. oltre alla forca che faceva metà della sua corsa...
Insomma un bell'insieme di cose ti hanno conciata così.. E mi sento di dire -col senno del poi- che non era il posto giusto per la tua bici in quelle condizioni. Il limite l'avevi passato troppe volte quel giorno..

KiaZ

Biker superioris

Per dire ... oggi la forka (sara' che con lo stare ferma ha perso pressione) e' arrivata fino a 1cm dal fondocorsa ... e sembra lavorare benino, forse un po' pigra nel ritorno.
Il problema e' che per davvero , x le 10 volte all'anno che giro non posso permettermi di fare il doppio setup come ruote ... ne tantomeno di cambiare forka.
Alla fine giro solo d'estate, ok ci potessi pedalare senza sputar sangue potrei sfruttarla di piu' ... ma attualmente non ho fonti di reddito (son tornata studentessa per scelta e per cambiar lavoro, ho ancora 1 anno da marcire in uni) e i pochi risparmi che ho li uso per poter fare surf che e' la cosa che piu' mi fa stare bene.
A settembre forse mi entra qualcosina da una borsa di studio, quindi puo' essere di avere qualcosa di investibile sulla bike ... ma questo vorrebbe dire come primo obbiettivo renderla pedalabile ...

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.508
9.614
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Azz...mi spiace....anche io sono reduce da un po' di "acciacchi"......specialemtne la caviglia sx nonostante sia intera...in quanto pare non si sia rotto nulla.....è rimasta gonfia....e dolente....e nei giri AM che facciamo mi fa vedere le stelle.....è che non ho tempo di incastrare un po' di fisioterapia.....

Cmq....x rendere + pedalabile la Slayer....o ci spendi un pochino....o la dai indietro e investi su una bici tutto-fare + leggera......purtroppo non ci sono alternative.

o-o

KiaZ

Biker superioris
Ciao kiaz! E' dai tempi dell' "altro" forum che non ci si sente.
Curiosità: quanto pesa sta Slayer?

Originalmente pesava sui 14,5 (non dichiarati, valore trovato su internet) ...
ci ho cambiato le gomme mettendone di piu' discesistiche (high roller e minion dh), uso camere da DH perche' bucavo di continuo, e credo che anche i pedali flat pesino di piu' degli spd che montava.
Avra' preso un kiletto ecco, saremo sui 15.5
Ma il problema non e' tanto il kg in + o in meno, che si sente fondamentalmente quando la spingi a mano o la carichi in macchina ... il problema e' che ... la forka (marza AM1) non lavora quando e' accorciata, quindi sono costretta a tenerla a 160 quindi addio.
Su asfalto e sterrato facile sale, percarita' ... sul tecnico la deca andava molto meglio.
Il max sarebbe trovare una forka piu' leggera e magari con un sistema di abbassamento piu' funzionale e farmi un secondo set di ruote leggere mantenendo queste x il park. Ma questo costa quasi quanto ho pagato la bici quindi ....

beppovox

Biker serius
17/7/08
112
0
0
48
Torino
Visita sito
bentornata, ti capisco benissimo, anche per me è stata molto dura riprendere dopo la frattura al gomito, mi sembrava di non riuscire mai a controllare il manubrio...
cmq il bello della bici è che dopo ogni giro vedi un piccolo miglioramento, sali sempre un po' di più, o con un po' meno fatica :)
anchio passerò tutto agosto a bardonecchia, volevo aprire un 3d con i giri che vorrei fare, appena ho un po' di tempo raccolgo le idee e lo butto giù, poi chi si vuol unire è ben accetto!

KiaZ

Biker superioris

se non si fanno cose disumane io in superbradipo mode ci sono dal 14 in poi ..

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Mi spiace Chiara...
Eh si Fabio, jolly a manetta su quel sentiero...ogni sasso è un jolly, o quasi. ma quando arrivi sotto sei gasato da paura. almeno io ero cosi. forse il piu bel tracciato di prali! yo yo vi aspetto il prossimo anno!!!!

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo