• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dimensioni linea ritmica

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ragazzi sto facendo un documento da consegnare al ns assessore allo sport per il progetto di un'area bike.
dovrebbe esserci spazio per del dirt (linea ritmica di 3 salti) ed un area asfaltata che man mano si arricchira di struttura per street aperta all'utilizzo di bmx/mtb/skate e roller.

il topic si sta sviluppando qui:
http://carpiedintorni.it/forum/viewtopic.php?p=1967#1967
e questo è il primo schizzo:
http://carpiedintorni.it/forum/files/bike-park_low_168.jpg

qualcuno sa darmi un po di misure per capire per la linea dirt che ingombri servono? io quando ho scavato andavo sempre senza misurare ed agiustavo man mano ma qui mi serve prima sapere gli ingombri...

grazie a tutti!
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
una delle linee dovrebbe essere con rampe tra 1.50 ed i 2mt di altezza, l'altra piu bassa.

l'idea è di fare le rampe in ferro (vedremo come rivestirle) un tappo per il flat e l'atterraggio in terra.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
Balo dice una 60ina di mt di lunghezza per:

roll-in / spazio per depalare / prima rampa sui 2 metri in ferro / flat chiuso di salto / atterraggio / spazio per pedalare / seconda rampa 1.50 / flat chiuso di salto / atterraggio / spazio pe rpedalare / terza rampa 1.50 / flat chiuso di salto / atterraggio / parabolica
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
bello bello bello anche se poi alla fine
mi farei troppo male a provarlo...

P: ma la rampa di lancio in alto ha una inclinazione impossibile,
troppo ripida e senza raccordo col terreno, lì anziché prendere
lo slancio di piianti di brutto, l'angolo è troppo chiuso
(va beh che è uno schizzo e sicuramente non verrà così, però...)

oink :???:
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
no, il roll-in me lo immagino bello ripido davvero cosi ti da la spinta subito, poi pedali sul flat, certo il terminale a terra sara piu dolce ;)
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
ciao dexter 6 un grande!!!!!!!!!!!!!!11 grande!!!!!!!!!!! grande!!!!!!!!!!! anche io sto cercando di ottenere qualcosa dal comune ma pensavo ad una pool:::::::: seno in bici sarei solo io....... pero mi informi quando hai un progetto definitivo????????? cosi me lo passi..........
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
certo no problem, troverai man mano tutto online sul link postato sopra.
per la pool come vedi anche noi la prevediamo ma visti i costi sara l0'ultima cosa, facciamo prima il resto.

sempre per la pool considera di farla fuori terra cosi risparmi per gli scoli d'acqua e la terra da sbancare.

su ragazzi buttate pareri ed idee, vorremmo trovare posto anche ad un wall ride, lo mettereste alla fine sopra la parabolica?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito

rientro ora a casa dopo qualke giorno fuori domattina lavoro e non ho tempo nè voglia di vedermi il progetto ora..
però da quello ke leggo qui, grossomodo mi ritrovo con le misure del nostro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo