dimensioni 29+

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

quadmania

Biker serius
9/11/10
237
11
0
Alba (CN)
www.sauzemtb.it
Ciao ragazzi.
per avere un secondo treno di ruote, stavo meditando di passare al formato 29+. Devo però capire se l'ingombro in altezza è compatibile con il mio telaio.
Qualcuno di voi che monta già un copertone da 3" su una 29, magari riuscirebbe a misurarmi l'altezza da terra della ruota e magari.... anche la sua circonferenza (ad esempio mettendo un segno per terra in corrispondenza della valvola)?
GRAZIE!!!!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao ragazzi.
per avere un secondo treno di ruote, stavo meditando di passare al formato 29+. Devo però capire se l'ingombro in altezza è compatibile con il mio telaio.
Qualcuno di voi che monta già un copertone da 3" su una 29, magari riuscirebbe a misurarmi l'altezza da terra della ruota e magari.... anche la sua circonferenza (ad esempio mettendo un segno per terra in corrispondenza della valvola)?
GRAZIE!!!!

magari più che in altezza, in larghezza..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.590
3.604
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao ragazzi.
per avere un secondo treno di ruote, stavo meditando di passare al formato 29+. Devo però capire se l'ingombro in altezza è compatibile con il mio telaio.
Qualcuno di voi che monta già un copertone da 3" su una 29, magari riuscirebbe a misurarmi l'altezza da terra della ruota e magari.... anche la sua circonferenza (ad esempio mettendo un segno per terra in corrispondenza della valvola)?
GRAZIE!!!!

Difficile che le 29+ stiano in un telaio 29er, qualsiasi esso sia.

La mia Chronicle 29x3 su cerchio 45mm interni fa 76mm di larghezza e 76cm di diametro
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.044
534
0
TO
Visita sito
Quì ci sono tutte le misure relative alle Knard e cerchio Rabbit Hole di Surly.

http://surlybikes.com/blog/post/your_rabbit_hole_looks_knardy

Here are some numbers that might help you decide if Knard or Rabbit Hole are right for you:

The Knard 3.0 tire on a Rabbit Hole 50mm rim will be 75.8mm/77.7mm (casing/tread) wide and will have a diameter or 779.4mm (at 19psi).

The Knard 3.0 tire on a Velocity P35 will be 72.6mm/76.7mm wide and have a diameter of 778.6mm.

A Schwalbe Racing Ralph 2.4" tire will be 66.0mm/59.2mm wide and have a diameter of 752.2mm when mounted on a Rabbit Hole rim (at 35psi).

A Continental Trail King 2.4" tire will be 65.5mm/57.1mm wide and have a diameter of 759.5mm when mounted on a Rabbit Hole rim (at 35psi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo