dimensione mtb

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
ragazzi di che misura devo prendere la mia scott 50?
s o m? nn ho modo di provarle e nn so cosa prendere

sono alto 1.72 con le scarpe e misurando l interno coscia dai genitali:hahaha: al piede sono 81cm
mentre il mio amico che anche lui deve prendere una scott scale 50 è alto 1,81 e altezza cavallo 90cm nn so che misure vi servono per valutare? mi date una mano per piacere?

grazie in anticipo

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
se vuoi farci del crosscountry prendi una M...in ogni caso le misure cambiano da una marca all'altra..dovresti guardare la tabella con le misure per essere più preciso.

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
se vuoi farci del crosscountry prendi una M...in ogni caso le misure cambiano da una marca all'altra..dovresti guardare la tabella con le misure per essere più preciso.

ma se prendo una s e alzo il sedile un po di più dici che sto stretto?
tra la s e la m ci sono 5cm asse del pedale e dove si attacca la sella, nn vorrei fare una cavolata... che dilemma

Pjtto46

Biker novus
27/1/08
28
0
0
sicilia
Visita sito
alla fine ho deciso di prenderla S, speriamo di nn aver sbagliato, ho visto l'altezza da terra della s ed è 71 io tengo l altezza della mtb compresa di sella a 93+o- quindi mi basta alzare la sella di 22cm, poi la dimenzione da cannotto sella a cannotto sterzo è 55,5 come la mia attuale.
speriamo di nna ver ordinato male
dite che 9cm di sella dentro il cannotto bastano a reggermi vero?:hahaha::smile:

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Io sono alto come te e la mia Scale è una M e mi ci trovo bene, secondo me ci starai un pò stretto, certo magari allungando molto il canotto e aggiungendo uno stem + lungo ci dovresti entrare, ma secondo me cambia un pò la geometria della biga. Comunque non sono un esperto, magari c'è sicuramente chi ne sa più di me.
Ciao

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
prendendo una M chè è alta da terra 74.5 per arrivare a 93 dovrei alzare di 18.5 +o- nn vorrei che è poco????
Ti assicuro di no....per la mia esperienza, perchè considerando anche le scarpe un paio di cm li recuperi.
Comunque se non l'hai ancora ordinata prova a postare anche nella sezione cross country che hai più visibilità, magari qualche guru della MTB ti aiuta di più di me!
PS: indica nel titolo del post che è una scott scale...
pps: anche se sono sicuro che ti diranno tutti M

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
68
0
51
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
non devi prendere l'altezza della bici da terra perchè ogni bici ha una sua altezza di movimento centrale...una volta che hai regolato la sella alla giusta altezza devi guardare la distanza fra la sommità della sella e l'asse del movimento centrale....quella è l'altezza a cui devi tenere la sella qualunque bici tu acquisti...per pedalare intendo....non metterei neanche pipe extralunghe perchè cambiano l'assetto in bici..arriverei massimo massimo a pipe da 110 -120mm..uno dei problemi della taglia piccola è anche che alzando la sella questa arretra anche e quindi in salita essendo il peso all'indietro tende a impennarsi...io andrei su una 16,5"-17"...(non so a cosa corrisponde la taglia S che hai preso tu)....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo