Dimensione massima rotore SID World cup 2009

Alex'S-Works

Biker novus
ciao a tutti! volevo sentire un po' d pareri in merito alla massima dimensione del disco su forcella rock shox sid world cup 2009.
vengo subito al dunque, prima avevo una reba team e un disco xtr da 203 mm, ora è da poco che sulla mia bici monto la sid wc 2009, ma sul sito dice che la massima dimensione del disco è 185 mm . Ora so che molti di voi m diranno che per xc un disco da 203 è inutile, la mia domanda è: cosa può succedere a livello di forze, di frenata e quant' altro se lascio il disco da 203?
ringrazio in anticipo. Alessandro
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
le forze in gioco aumentano moltissimo, la conseguenza è che si danneggiano prima i paraoli della forcella a causa della torsione maggiore in frenata, e poi c'è anche la possibilità che con un 203 in inchiodata si strappi addirittura via il fodero dalla forcella, con evidenti danni..
Se c'è scritto 185 massimo, metti un 185.. magari metti un braking che frena meglio, o un hope flottante..non un ashima, ma non rischiare tutto per un 203.
 

Alex'S-Works

Biker novus
ok, grazie delle risposte. la forcella mi è stata regalata e volevo capire cosa sarebbe successo montando il 203. immaginavo anche io che non fosse possibile, ma ho preferito chiedere il parere di gente più esperta, acquisterò il disco da 180 mm. grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo