• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dimensione giusta bike

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Anche secondo la guida che ho inserito (e ho seguito per le mie regolazioni, oltre a vari suggerimenti nel forum) la regolazione giusta è osso B su asse del pedale. Se hai perso l'osso B...mercatino?
PS: per la pedalata conta la gamba, il fiato, il cuore, la salita..... belin!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
@Clab04-Maxgemax.
Ok,seguendo i vostri consigli,credo di aver trovato l'osso,posso dire ce ce l'ho anch'io il femore!!
Se ho palpato bene e capito bene la punta si trova proprio sotto la rotula,sarà ad occhio 15/20mm dalla punta del ginocchio (e cioè della rotula).
Domani riprovo con le misure.
Ci tengo a precisare che,della pedalata perfetta non mi interessa,mi interessa non avere problemi alle ginocchia.
Anche il sito da me postato,parla di problemi relativi alla non corretta distanza ginocchio/asse pedivella.
Se qualcuno mi garantisce che questo scarto non mi porta problemi,non ci penso nemmeno più.
Comunque,domani riprovo.

Ciao

p.s. la misura e piombo,ovviamente,cambia leggermente con l'angolazione della caviglia,il piede deve essere parallelo al pavimento?
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito

O.T.
Senti Clab04,visto che abbiamo stessa bici,stessa forcella.
Tu quanto giri in senso antiorario la manopolina del precarico,tende ad alzarsi,uscendo fuori sede?(io devo tenerla premuta).
Con rebound in posizione lepre,su sconnesso,senti una specie di toc..toc sordo?
Non mi sembra sia nemmeno la forcella che arriva a massima estensione..
Oggi sicuramente esco e riprovo(tocca approfittare,finalemente un po di sole,piccola tregua poi di nuovo da domani,dopodomani pioggia per una settimana sicuro!)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo