Dimensione giusta bike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

unclesam

Biker serius
11/1/09
274
1
0
38
Rivoli (TO)
Visita sito
Salve a tutti, avrei una semplice dmanda da porvi:
Sono nuovo di questo mondo, che mi sta sempre più appassionando, ho visto in giro molte bike 26", con indicati la misura dei cerchioni in pollici; tipo 16",18",20".

Per una persona alta come me 175cm, va bene una bike da 16" pollici?

Grazie mille e scusatemi, sono un principiante:)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Se intendi la taglia della bicicletta per uno alto 1,75 va bene la 18" o M a seconda dei marchi c'è chi scrive la misura in pollici 18",20" ecc, mentre altri li dividono in M,L,XL ecc.
Io sono alto come te e uso una 18".
Ciao!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Salve a tutti, avrei una semplice dmanda da porvi:
Sono nuovo di questo mondo, che mi sta sempre più appassionando, ho visto in giro molte bike 26", con indicati la misura dei cerchioni in pollici; tipo 16",18",20".

Per una persona alta come me 175cm, va bene una bike da 16" pollici?

Grazie mille e scusatemi, sono un principiante:)
La misura di una bici è la lunghezza presa dal movimento centrale (al centro) fino alla fine del reggisella, è uno dei parametri importanti per la scelta della taglia giusta. Va aggiunto che, a seconda dei modelli e delle aziende, altri parametri influiscono anche pesantemente sulla taglia. Ma ti serve per capire se la tua bici va bene a te o ne vuoi comprare un'altra?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ora sto uscendo, se guardi la bicipedia c' è un buon articolo che parla delle varie misure e di come prenderle o calcolarle.