• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dimensionamento linea skatepark

booz

Biker velocissimus
ragazzi ho bisogno di un consiglio..
sto rompendo le palle all'amministrazione pubblica per spostare lo scandalo park della mia città in un posto più decente e grande..e forse ho trovato la molla giusta..
il mini park è costituito da una linea con bank alto 2mt , un quarter da 2,20mt circa e il bel fun box con grind e rail ...
come è ora è inservibile perchè tra bank/quarter e funbox non ci sono neanche 1,5 mt e le strutture sono molto verticali..
di quanto dovrebbe essere il flat come minimo per essere girato decentemente?
purtroppo per ovvie questioni di numeri devo privilegiare lo skate ..ma meglio che vederlo marcire...
le strutture sono molto grosse quindi tranne piccoli aggiustamenti vanno montate a misura....
mi aiutate?
poi vi invito al BBQ
 

Allegati

  • DSCI0040.jpg
    61 KB · Visite: 14

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
mhm... io non ho capito.. vuoi sistemare questo park per girarci meglio perchè è troppo stretto? se intendi questo secondo me potresti arretrare il quorter e penso (non lo vedo quindi non posso esserne certo) anche il bank sull'erba e lasciare le estremità su quell'asfalto rosa... così guadagni abbastanza spazio per le rampe e ci puoi girare meglio...
 

booz

Biker velocissimus
ciao Xero...
ci avevo pensato anche io sulle prime ..
era la soluzione più semplice, il problema è che le strutture lì si trovano abbandonate al vandalismo essendo collocate in una zona buia ed isolata...pensa,hanno strappato le lamiere..
il piancito è molto piccolo,scivoloso e sempre pieno di polvere perchè intorno ci sono strade sterrate ed una mezza discarica abusiva.....vetri ovunque...i babbei ci fanno i burnout col booster...una merda insomma
pensa che domenica qualche stronzo aveva spalmato grasso sul quarter..lo ho ripulito tutto strofinando con la sabbia ma era una trappola lo stesso..non ti dico che botto.
forse ho convinto un amministratore comunale a concedere uno spazio in città e quindi da volontari sposteremmo tutto in una zona più frequentata ed illuminata...volevo sapere come regolarmi con le distanze per sfruttare al meglio le strutture
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
capito... beh per le dimensioni chiedetene in abbondanza che è sempre meglio averne in più che in meno e al massimo si costruisce altro... comunque tra bank e funbox secondo me ci vogliono 3-4 metri di flat per stare comodi... poi senti anche le opinioni di qualcun altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo