Dimagrire..posso?

Balinor

Biker superis
27/3/06
480
2
0
Nepi
Visita sito
scusate....quando parlate di "alimentazione abbastanza equilibrata" cosa intendete?

l'alimentazione è una scienza molto complessa e dubito che il "fai da te" possa costituire la soluzione ideale

avete un'idea precisa di quante calorie consumate durante un giorno?

le calorie che ingerite con l'alimentazione, come sono composte? quali sono le percentuali di macro e micro-nutrienti che compongono la vostra dieta?

è praticamente impossibile stabilire delle regole specifiche per la dieta, perchè ogni individuo ha il proprio metabolismo.....mangiare kili e kili di insalata può essere uno "sforzo" inutile se il resto dei nutrienti non è equilibrato

poi è anche vero che esistono dei principi di base che non fa mai male seguire...aumentare il consumo di proteine (anche se a livello di peso può essere controproducente) e "controllare" il consumo di carbo....suddividere le calorie della giornata in almeno 5 pasti, in modo da nutrirsi ogni 3-4 ore...ecc ecc...

di "regolette" ne esistono tante, ma l'affare è complicato

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito

Sei sicuro? A quello che mi dice il mio ds quello che devo limitare sono le proteine e al contrario mangiare tanta pasta..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo