Dimagrire..posso?

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Ciao, sono alto 1,77 cm e il mio peso oscilla tra i 67 kg e i 70 kg
Il preparatore dice che per migliorare le mie prestazioni dovrei raggiungere un peso costante di 65 kg..la mattina appena sveglio di solito stò sui 69..
il problema è che quei 4 kg proprio non riesco a perderli..capita che mi alleno una settimana a ritmi spaventosi e che riesco a calare quei 2\3 kg al sabato però i morsi della fame si fanno sentire e in due giorni risalgo di peso.
E' possibile che la mia struttura fisica non mi permette di scendere sotto il mio attuale peso? Fino ad un anno fa facevo palestra e il mio peso era di 78 kg (e di grasso ce n'era poco)..magari ho le ossa grosse non so...sono tre mesi che cerco di dimagrire ma non sò più che pesci prendere:roll: ...

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
40
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
io ho lo stesso problema.
Prima di cominciare con la bici, pesavo 47kg e sono alta 1.62
Ora, nonostante continui a seguire, come ho sempre fatto in vita mia, un'alimentazione alquanto corretta ed equilibrata, oscillo tra i 50 e 51kg. Vorrei tanto perderli questi kg in più, ma proprio non riesco, nonostante mi mangi piatti su piatti di verdure, proprio non c'è verso. Il fatto è che non sto perdendo potenza, anzi, noto di settimana in settimana molti miglioramenti. Penso solo che con tre chili in meno andrei più forte in salita. O forse no?

io ho lo stesso problema.
Prima di cominciare con la bici, pesavo 47kg e sono alta 1.62
Ora, nonostante continui a seguire, come ho sempre fatto in vita mia, un'alimentazione alquanto corretta ed equilibrata, oscillo tra i 50 e 51kg. Vorrei tanto perderli questi kg in più, ma proprio non riesco, nonostante mi mangi piatti su piatti di verdure, proprio non c'è verso. Il fatto è che non sto perdendo potenza, anzi, noto di settimana in settimana molti miglioramenti. Penso solo che con tre chili in meno andrei più forte in salita. O forse no?

sicuramente il tuo aumento di peso è dovuto ad un'aumento della massa muscolare ed infatti te ne accorgi da sola ke hai più potenza.........

Eppure un aumento eccessivo di massa muscolare non è positivo. Troppa massa è peso inutile da portarsi dietro e la cosa che a noi interessa è la forza e la resistenza, non la massa.

è massa ke si forma cn l'allenamento,muscoli ke prima nn sapevamo neanke di avere ke si sn formati cn l'allenamento,nn è massa in eccesso secondo me......

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Calma ragazzi,calma! Ho capito che siete XCers incalliti ma non esageriamo!Andiamo per ordine:
1)ognuno di noi ha il suo metabolismo,sul quale si può influire sino ad un certo punto
2)ognuno di noi,in base al punto 1,ha una sua personale risposta alla fatica in termini di richiesta calorica
3)se è vero che meno peso da portarsi dietro può far migliorare le prestazioni in salita,è ancora più vero che,entro certi limiti, quel che conta è il rapporto peso/potenza
4)la valutazione del rapporto massa grassa/massa magra è molto indicativa. Drom infatti dice che,facendo palestra,pesava 10 Kg in più ma sicuramente non aveva una percentuale grassa superiore ad ora ed Azazhel riporta un aumento di peso dovuto verosimilmente ad aumento di muscolatura,visti i risultati
Mi sembra che entrambi abbiate un buon rapporto altezza/peso,per cui mi concentrerei,per migliorare,sul tipo di allenamento ,piuttosto che sulla riduzione ulteriore di peso.Questa potrebbe essere addirittura dannosa visto che,partendo da una buona base,il calo ponderale sarebbe verosimilmente dovuto a riduzione di massa magra,cioè muscoli,riducendo così la potenza.Per quanto riguarda l'alimentazione mi sembra siate già più che preparati.Ciao

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Quindi io che sono alto 1.86 per 82 kg con circa il 9% di massa grassa? Dovrei dimagrire?
Sicuramente dovrei aumentare ancora molto la potenza per incrementare il rapporto peso/potenza. Vorrei riuscire ad arrivare almeno a 5.

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ho 46 anni....sono alto 180 e peso 95 ...normalmente il mio peso era tra gli 80/85 kg...poi da quando quasi tre anni fa ho smesso di fumare ho preso bei 15 kg....
Adesso da un mese mi sono messo di impegno con MTB facendo almeno un'ora tutte le sere tra i 12 ed i 15 km in collina...ed il sabato o la domenica almeno 25 km
Ho notato un miglioramento sulle gambe e sulla resistenza....ma vorrei sapere quale tipo di alimentazione sarebbe più idonea per associare alla attività fisica cosi impostata in modo da poter cendere di peso in tempi non troppo lunghi e come posso calcolare il giusto rapporto peso/potenza...

Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo