• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dimagrimento ruote

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
ciao a tutti, quest'anno vorrei cambiare le mie gomme con delle piu' leggere,attualmente monto delle Michelin XCR Dry2 2.0 UST, su ruote Mavic SLR UST, quindi sono ben pedisposto a ricomprare dei tubeless oppure in alternativa cosa mi consigliate? premetto che latticizzare mi sa un po fatica,c'e' quanche gomma che si accoppia bene ai cerchi UST ma leggera??ho sentito dire Geax TNT,
sono nelle vostre mani
grazie mille
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon


ma secondo mè l'unica è latticizzare anche se non ti piace........


liquido frm + schwalbe per camera la mia esperienza
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
si sono UST mavic SLR, bene bene, la cosa mi rincuora di piu' vedro' come procedere heheheh!! al massimo restero' con UST quest'anno per poi l'anno prossimo provare...

ultima cosa la Shwalbe, si accoppiano bene con ruote ST mavic?
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
perche' mi dici cio'!! ero cosi' contento di provare il lattice.

la mia idea era quella di montare gomme UST "leggere" o almeno piu' leggere delle mie Michelin xcr dry2,

ma tutti consigliano il copertone da camera+lattice
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
perche' mi dici cio'!! ero cosi' contento di provare il lattice
Io il lattice non lo ho mai digerito....
Secondo me il fatto di avere sta sboffa, che cmq nel giro di alcuni mesi si secca e che nel caso si dovesse togliere è un macello, non vedo sti grossi vantaggi.
Preferisco il mio classico cerchio UST con la sua gomma UST.
In alternativa copertone tradizionale e camere.

Dopo è pur vero che se uno ha una guida sporca e abita nella savana con piante che hanno aghi da 15 cm forse un goccio di sboffa ci può stare...
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
direi che vorrei stare su misure classiche, 2.0 o 1.9 o 2.1, non troppo sotto.
ho letto dei Geax TNT che ho pesato il mezcal da 1.9 ed e' 604 grammi, non so gli altri...
e sul sito hutchinson i famosi tubless ready? sono ancora piu' leggeri...
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
per il 2008 ci sono diverse gomme interessanti... si parla di tubeless ready, praticamente è una gomma con il peso di una da camera (vicino ai 600gr - le miche che usi adesso pesano 820gr!) ma hanno il tallone dele ust (le latticizzate in un uso estremo possono sempre stallonare - a me è successo in discesa con schwalbe RR 2.25 su mavic slr e mi sono cappottato!). va usato un pò di lattice antiforatura perchè sui fianche c'è pochissima gomma (che io uso anche nelle gomme ust). al momento le produce hutchinson, continental, specialized e mi pare ci sia anche il geax barro RACE.
 

Garrison

Biker serius
27/4/07
235
0
0
Emilia (MO)
Visita sito
sono arrivato alla soluzione, di provare con queste gomme:
montero' Shwalbe RacingRalf 2.10 anteriore per camera d'aria + lattice,per provare il sistema come funziona,e al posteriore Shwalbe RacingRalf 2.10 Evo Tubeless.

cosi' vedro' come funzionano e con quale mi trovero' meglio
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito

Mi spiace per la disavventura ma vorrei sapere quanto pesi e a che pressione le avevi al momento della stallonatura.
Giusto per regolarmi è ....
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon


se hai stallonato è perchè la pressione era troppo bassa ...........


con le stesse gomme sez 2.10 per camera su cerchio ztr olympic bar 2,5 mai avuto problemi lattice frm
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Mi spiace per la disavventura ma vorrei sapere quanto pesi e a che pressione le avevi al momento della stallonatura.
Giusto per regolarmi è ....

ero ad una pressione che mi permetteva di non rimbalzare! le ho usate per parecchio tempo anche sugli scogli e nessun problema, solo che lì in un tratto di discese breve ma ripidissima sono arrivato come una moto ed è partita... p.s. peso 72 kg
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito

cosa mi sono perso

(mi auguro che non sia successo nulla a te...e al mostro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo