Dima Sram SX 12v 11-50 RR XC 50

Ale80new

Biker novus
19/5/21
36
8
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti,
Vorrei comprare la dima per regolazione cambio Sram SX Eagle montato sulla mia RR XC 50, 12 velocitá e pacco pignoni 11-50. Non capisco che dima prendere, quella bianca Sram nuova? Oppure va bene una qualsiasi di quelle vecchio modello? Se ne trovano molte di vari colori e prezzo abbordabile, ma non ho capito se sono universali per tutti i cambi Sram Eagle, spesso è indicato un modello di cambio che non è l'SX. Se qualcuno mi sa dire dove acquistare quello che cerco a prezzo modico ringrazio in anticipo

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.236
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Entrambe le dime sono per il tuo cambio, meglio quella bianca che dovrebbe essere universale, non solo Eagle insomma e poi è anche più facile da utilizzare.
Purtroppo ci vuole anche una decina di euro, per un pezzo di plastica :(

Ale80new

Biker novus
19/5/21
36
8
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Entrambe le dime sono per il tuo cambio, meglio quella bianca che dovrebbe essere universale, non solo Eagle insomma e poi è anche più facile da utilizzare.
Grazie. La piu economica che ho trovato è la seguente (12 euri con spese di spedizione) ma c'è scritto cassette 10-50 e 10-52t, la mia è 11-50 (non so se con la T o meno). Va bene lo stesso?

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.236
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie. La piu economica che ho trovato è la seguente (12 euri con spese di spedizione) ma c'è scritto cassette 10-50 e 10-52t, la mia è 11-50 (non so se con la T o meno). Va bene lo stesso?
La misurazione la fai sul pignone più grande, quindi nessun problema per il più piccolo.

Ale80new

Biker novus
19/5/21
36
8
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Nessuna

Ale80new

Biker novus
19/5/21
36
8
0
44
Vicenza
Visita sito
Bike
Nessuna
Ho tutta l'impressione che tu abbia scritto la stessa cosa qualche giorno fa...
Hai ragione, scusate ho fatto per sbaglio.

Grazie a tutti dei consigli, alla fine sono riuscito a recuperare una dima rossa gratis, ho chiesto a un meccanico se ne aveva in vendita e me ne ha regalata una

Ora per la prima volta to provando a regolare il cambio, il 2 e 3 pignone partendo dal piú grande non hanno mai funzionato bene. Ho messo le mani su tutto (entrambi i fine corsa, registro e distanza della puleggia) ma per il momento un disastro totale. I fine corsa sembravano ok, la puleggia un po' troppo vicina, l'ho allontanata ma va peggio di prima

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.236
3.167
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Probabilmente hai un problema di tensionamento del cavo, non tutti i problemi derivano dalla distanza del cambio.
Segui una guida passo passo, devi regolarlo come un orologio svizzero, in maniera precisissima

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo