dilemmone:BMC superstroke o santacruz nomad???

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti:per la laurea il mio caro paparino mi regalerebbe un bella biga da all mountain!!!ed io,felicemente possessore della scale da xc,come posso dirgli di no???????

il dilemmone arriva sempre:o questa o quella!!!

ritengo entrambe della bici stupende,pedalabili,arrampicatrici,forti in discesa (anche spericolate) dunque robuste e nemmeno tanto pesanti

per quanto riguarda la bmc devo aggiundere che ho il rivenditore ufficiale non distante (e' a torino pure lui) ma saprei anche dove acquistare la nomad...

ora,vorrei sapere da qualcuno piu' esperto di me i pro e i contro di questi due mostri...mi aiutate?grazie....

vi metto qui due foto giusto per farvi ricordare:

http://www.bmcracing.com/uploads/tx_wsbikeshop/superstroke_01_A_01.jpg


http://www.lasvegascyclery.com/images/bikeshop/mtb_bikes/sc_nomad_06.jpg
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
scnomad06yn4.jpg

superstroke01a01wq6.jpg

belle tutte e due,dove caschi,caschi bene,anzi benissimo...
se ti piaccion le linee classiche,allora BMC sia
ma la nomad è la nomad...
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Allora.... le ho provate tutte e due,la BMC in maniera un pò più completa.
Effettivamente della Nomad è quasi inutile parlare,visto il topic "dedicato" e il numero di post che,in vario modo ne parlano.Non hai detto se la comparazione deve essere fatta tra i telai,da montare poi a tuo gusto,o se per la Superstroke consideri la bici completa.Infatti per 2900 € prendi un bel mezzo,che va benissimo in salita(rapportato ai 15 Kg,s'intende) e ti fa divertire in discesa abbondantemente.Se invece compari i due telai come base di partenza,per 300€ di differenza la Nomad rimane,come si suol dire per le auto,un "assegno circolare". Tecnicamente sono 2 pivot virtuali con la relativa resa,forse la BMC un pelo più maneggevole e la Nomad un pelo più stabile,però sono sensazioni scaturite da prove comunque brevi e a distanza di tempo una dall'altra,anche se le bici montavano la stessa forka. I 15 mm in più di corsa della Nomad ti permettono,se la cosa ti interessa,di montare una forka da 180,tipo 66 o Totem,da abbassare per pedalare,mentre sulla BMC mi sembra un montaggio da escludere.Concludendo:se tieni d'occhio la spesa,BMC completa ed hai una bici ottima a prezzo ragionevole(considera che,tra l'altro,molte altre BMC hanno un rapporto prezzo/montaggio molto meno favorevole della Superstroke).Se invece la spesa non è un problema allora Nomad montata come più ti piace in ogni particolare. Ciao, complimenti e in bocca al lupo per la laurea!
 

jackie chan85

Biker superioris
20/1/07
861
0
0
torino
Visita sito
ho fatto casino...scusate!

dicevo:tra le bmc questa mi sembra la piu' ragionevole dal punto di vista qualita' prezzo:vero e' che potrei personalizzarla a mio piacimento mentre invece la nomad mi pare abbia gia' degli allestimenti preparati ad hoc!

sn arrivato a queste due perche' mi sembrano polivalenti al massimo...ma potrei sbagliarmi!

le ellsworth sono indubbiamente affascinanti ma non mi hanno mai entusiasmato,non ce le vedo bene tra i monti,poi maltrattate...ma si tratta di un parere strettamente personale...

la particolarita' della BMC che mi incuriosisce e' il nodo CNC (gia' ben sperimentata nelle bdc) il quale,anche se non sembra,offre una maggiore robustezza perche' ha saldature piu' estese e piu' corte!!!

per finire la nomad e' un must,non per niente ha avuto e sta avendo un successone!!(mi sto documentando con i thread del forum)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo