Dilemma

Robba12

Biker novus
Mi si pone un dilemma all'acquisto della mia prima bike, ho deciso per una Canyon nerve Xc, il dubbio ora è 7 o 8? Quello che vorrei capire è se, acquistando dal negozio svizzero, la differenza di circa 400 chf tra un modello e l'altro è giustificata o meno... ve lo chiedo perché per quanto riguarda la componentistica ci capisco davvero poco :)

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Se puoi comprarla nel negozio svizzero, secondo me ti conviene. Risparmi qualche soldino.
Visto che abiti in montagna io ti consiglio di considerare la Nerve AM, e se proprio sei convinto d prendere una bici da trail, allora guarda la Nerve CF 8.0.. costa un po' di più ma secondo me ne vale la pena.

Robba12

Biker novus
grazie della risposta, la cf8 l'avevo già vista e però è davvero fuori dal mio budget, mentre la AM mi pare pesi un paio di kg in più e visto che io sono magrolino, preferirei evitarmeli... mi piaceva anche la Strive, ma anche lì si va su prezzi davvero notevoli, quindi devo per forza rimanere tra le 2 che dicevo prima :(

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La XC 7 e 8 hanno entrambe un buon rapporto qualità/prezzo. Dipende solo dal tua budget a questo punto.
Guarda poi che quando inizi a goderti qualche bella discesa ti penti di non aver preso la AM! :-) La differenza di 1.5 Kg, su due telai con geometrie praticamente uguali, inizi ad avvertirli dopo molto dislivello. Non credere che con 1kg in meno andrai molto più lontano. Io sabato scorso i miei 1900 metri di dislivello me li sono sparati (quasi) agilmente con la AM :-) e la discesa...

PS: se sei magrolino è meglio per te, vuol dire che sali meglio. Io sono 68kg e se potessi ne perderei un paio

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao! io ho appena ordinato la 7.0 e non vedo l ora che arrivi a casa!! mi sembra un buon acquisto perchè a quel prezzo e con quello che monta non ne troverai mai di altre marche, stavo pensando anche io all am ma alla fine anche 120 mm all anteriore e al posteriore dovrebbero bastare a meno che non ti lanci in salti allucinanti

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
Mi si pone un dilemma all'acquisto della mia prima bike, ho deciso per una Canyon nerve Xc, il dubbio ora è 7 o 8? Quello che vorrei capire è se, acquistando dal negozio svizzero, la differenza di circa 400 chf tra un modello e l'altro è giustificata o meno... ve lo chiedo perché per quanto riguarda la componentistica ci capisco davvero poco :)

allora prendi la 8 ha la forcella a Perno passante che e' piu' stabile
ed e' montata leggermente meglio sui freni sul Deragliatore Ant.
e pesa leggermente meno!!!

Robba12

Biker novus
La XC 7 e 8 hanno entrambe un buon rapporto qualità/prezzo. Dipende solo dal tua budget a questo punto.
Guarda poi che quando inizi a goderti qualche bella discesa ti penti di non aver preso la AM! :-) La differenza di 1.5 Kg, su due telai con geometrie praticamente uguali, inizi ad avvertirli dopo molto dislivello. Non credere che con 1kg in meno andrai molto più lontano. Io sabato scorso i miei 1900 metri di dislivello me li sono sparati (quasi) agilmente con la AM :-) e la discesa...

PS: se sei magrolino è meglio per te, vuol dire che sali meglio. Io sono 68kg e se potessi ne perderei un paio

Ho controllato i prezzi dello store svizzero e XC8 e AM7 hanno lo stesso prezzo, quindi quale dei 2 è meglio? tieni conto che io sono un neofita ai minimi livelli, quindi non faccio certo numeri da circo :)
p.s. con 100 franchi in più ci sarebbe la strive 7 che esteticamente mi piace da morire, però mi sembra un po' troppo incline alle super discese, o sbaglio?

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ho controllato i prezzi dello store svizzero e XC8 e AM7 hanno lo stesso prezzo, quindi quale dei 2 è meglio? tieni conto che io sono un neofita ai minimi livelli, quindi non faccio certo numeri da circo :)
p.s. con 100 franchi in più ci sarebbe la strive 7 che esteticamente mi piace da morire, però mi sembra un po' troppo incline alle super discese, o sbaglio?

che centrano i numeri da circo...con la strive ti diverti in sicurezza, o meglio...in maggior sicurezza rispetto alle altre.

dici che pesa?
hai fretta? esci con i crosscountristi?
no?
allora prenditi la strive perchè tanto la tua gamba quella è...magari con quella "leggera" sei su 10 minuti prima, ma con quella "pesante" puoi esplorare nuovi mondi.

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non saprei quantificare la differenza di pedalabilità tra Strive e AM. Va considerato che un neofita non particolarmente allenato faticherebbe a raggiungere certi dislivelli con una bici da enduro. Uno magari non ha fretta, però vuole arrivare in un certo posto e ci vuole riuscire entro notte senza lasciarci un polmone.
Con questo non voglio di certo sconsigliarti la Strive, ma resto della mia idea che il mezzo giusto sarebbe la AM. Se aspetti un anno e mezzo ti vendo la mia :-)

Robba12

Biker novus
Non saprei quantificare la differenza di pedalabilità tra Strive e AM. Va considerato che un neofita non particolarmente allenato faticherebbe a raggiungere certi dislivelli con una bici da enduro. Uno magari non ha fretta, però vuole arrivare in un certo posto e ci vuole riuscire entro notte senza lasciarci un polmone.
Con questo non voglio di certo sconsigliarti la Strive, ma resto della mia idea che il mezzo giusto sarebbe la AM. Se aspetti un anno e mezzo ti vendo la mia :-)

Azz, io volevo prenderla nel giro di un mesetto :D
Comunque sono davvero dibattuto soprattutto perché non so ancora quale sarà il mio vero stile, anche se conoscendomi, credo proprio che da buon snowboarder amerò particolarmente le belle discese...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo