Dilemma...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kratos

Biker novus
23/10/10
7
0
0
roma
Visita sito
Salve a tutti,

sono fresco fresco di iscrizione, ho un dilemma...che voi esperti saprete sicuramente risolvere!

Presso un amico di mi padre che ha un negozio di bici ho trovato una scott scale 40 penso modello del 2007 rossa e bianca, nuova, sicuro residuo di magazzino, quanto può spararmi come prezzo?

grazie a tutti

andrea
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ho chiamato mio padre che ci è andato stamattina, è un suo amico, gli ha detto 700 euro!!!

E' come QUESTA?

Vero che il montaggio non è affatto male, ma stiamo parlando di un modello di ormai 4 anni fa, essendo già in consegna i modelli 2011... senza entrare nel discorso amicizia con tuo padre (io di venditori-amici ne ho conosciuti ben pochi), 700€ mi pare un po' esagerato... prova a fargli un'offerta sui 500, 550 al max!
 

kratos

Biker novus
23/10/10
7
0
0
roma
Visita sito
si si è proprio lei!!!
Insiste sui 700 non trattabili, dice che la forcella solo ne costa 400, fox RL 32 , con la stessa cifra stavo leggendo nei post che con 700 euro non è che si prendano grandi MTB...ho fatto una ricerca in alcuni siti che ancora la vendono e il prezzo più basso è 1090 euro da 1560 che ne costava. Uno nel mercatino la vende o vendeva usata a 900 euro...
Resta il fatto che lui sotto i 700 euro non la vende...CHE FACCIOOO!!?!?
 

kratos

Biker novus
23/10/10
7
0
0
roma
Visita sito
a 600 + lacrima ne vale la pena? altrimenti con 700 euro cosa posso comprare e trovare un prodotto simile?!?
mi sono fatto colpire dalla marca forse...ho visto dietro casa mia un negozio che vende Merida, non mi sembra malvagia come MTB, ha modelli del 2010 che con l uscita dei nuovi mi sconta del 25/30% e con la cifra che ho da spendere prenderei un buon modello. Ci passo più tardi e prendo appunto e poi vi dico magari possiamo fare un comparativo diretto e decidere!
Grazie ancora a tutti!!!
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ho guardato il listino canyon (ottimo rapporto qualità/prezzo) e con quei soldi non prendi niente dello stesso livello
è vero anche che tra il 2007 e adesso i componenti sono cambiati
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
dagli i 700 € ma fatti cambiare le gomme (con il tempo diventano dure e la gomma si rovina)
 

kratos

Biker novus
23/10/10
7
0
0
roma
Visita sito
Sono andato e mi ha dato un catalogo del 2010, i modelli sono le Matts xc 600
Velocità27Piega ManubrioControltech ONE Flat 620 Misure16-18-20-22Attacco ManubrioControltech ONE OV 5 ForcellaSR Raidon LO air 100Serie SterzoBB410 Neck Ammortizzatore-Mozzo AnterioreShimano M475 disc Serie MovimentoTruvativ, PSPLMozzo PosterioreShimano M475 disc Leve FrenoattachedPedaliXC Alloy Freno AnterioreAvid Juicy 3S 185CerchiMerida TFS Disc-Eyelet-Black Freno PosterioreAvid Juicy 3S 160SellaXM Line White CatenaShimano CN-HG53Morsetto SellaMerida Aero 35 White QR ST GuarnituraTrivativ Five-D 3.1 PSPL 44-32-22Cannotto ReggisellaControltech ONE 31.6 DeragliatoreSram X7 34.9Comando SinistroSram X7 Trigger CambioSram X9Comando DestroSram X7 Trigger Pacco PignoniSram PG-950 11-34RaggiBlack stainless Prolunghe ManubrioXM Comp-WhiteCopertone AnterioreMERIDA RACE 2.1 ManopoleOne LocK RingCopertone PosterioreMERIDA RACE 2.1
e stiamo sui 750/750 euro con lo sconto perchè la fanno 899 euro.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
solo per la forcella... mille volte meglio la SCOTT!!!!

Poi, cmq, vero che è dell'annata 2007, vero è che negli anni escono prodotti che sono più leggeri/performanti/costosi ed il prodotto "vecchio" si svaluta indipendentemente che sia nuovo o usato. Però è pur sempre nuova e con componentistica di tutto rispetto che a stento troveresti su altre marche, al netto di andare a fare acquisti on-line tipo Canyon, Radon, Rose, Lee Cougar et simila.

Fossi in te l'acquisterei e mi toglierei il pensiero ;)
 

alexpetros

Biker serius
22/9/10
145
0
0
Teramo
Visita sito
da possessore della merida matts xc600 ti dico che il prezzo di listino è 850 euro e che puoi fartela dare anche a meno di 700 (se è un amico :-)).
la scott è davvero bella e ha una forcella di alto livello, è però una 2007, ma non l'ho mai provata.
ti posso dire che la merida è davvero un'ottima bici e quello che più mi ha stupito è il telaio e la componentistica sram.
la scott ha qualcosa in più a livello di componenti (freni, pignoni, guarnitura,...) e se ti cambia le gomme allora prendila.
 

Classifica mensile dislivello positivo