Dilemma tubeless

Dave Xc

Biker serius
30/10/07
244
0
0
Idro (BS)
www.zetatraining.it
Premesso che mi sono letto un bel pò di post col cerca...non sono giunto ad una soluzione, vi espongo il mio quesito.
I miei Geax Saguaro hanno dato, il posteriore infatti è molto consumato. Ho usato TnT Tubeless e mi son trovato bene, probabilmente non scorrevolissimi ma con una buona tenuta.
Ora dovrei cambiare, ma cosa? Molti mi hanno indirizzato sulle Larsen della Maxxis, io prima avevo Crossmark ed il mio dubbio è tra Larsen, Hutchinson (Python o Piranha) e Schwalbe (Racing Ralph o NN)...
La gomma che cerco deve essere Tubeless e rispondere a queste richieste:
- buon compromesso tra scorrevolezza e grip (alto livello entrambi)
faccio infatti sia asfalto e qui serve velocità che sentieri, qui serve tenuta vera
- molto resistente
- leggera pur essendo tubeless
- utilizzabile sia all'asciutto che su bagnato

Se qualche anima pia :il-saggi: riuscisse ad aiutarmi gliene sarei infinitamente grato... :nunsacci::celopiùg:
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Personalmente monterei Larsen TT anteriore e Crossmark posteriore,per avere una buona scorrevolezza ma anche un'ottima tenuta all'anteriore.
Hanno un solo difetto:con il fango pesante vanno in crisi,ma non è un difetto,non sono fatte per quel tipo di fondo.
Saluti:i-want-t:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Beh, io ti posso consigliare l'accoppiata che uso io, e che mi soddisfa (avendo esigenze simili alle tue):
maxxis ignitor 2.1 all'anteriore, maxxis ranchero 2.0 dietro.

volendo qualcosa di più scorrevole, ma anche più tecnico:
maxxis ignitor 1.95 avanti, maxxis larsen TT al post
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
uso maxxis da sempre e mi sono sempre trovato bene con questo marchio sia in termini di tenuta, scorrevolezza, durata, resistenza.
al momento ho crossmark 2.1 post e larsen tt 2.0 ant, entrambi ust: il larsen davanti tiene ma deve stare a pressioni un po' basse per rendere bene, cmq non è gomma da pieghe esasperate. il crossmark al post va alla grande: scorrevolissimo e con un grip maggiore di quanto ci si aspetti da una gomma del genere.
un'opzione possibile potrebbe essere crossmark 2.1 ant e post per avere una scorrevolezza davvero elevata e un buon grip all'ant, oppure
crossmark 2.1 post e advantage 2.1 ant: è la mia accoppiata preferita, la migliore in casa maxxis che abbia avuto modo fino ad ora di provare per l'uso xc che ne faccio.
l'dvantage all'ant ha una tenuta e direzionalità ottima, al prossimo cambio gomme torno a questa accoppiata.

se fai molto asfalto ti sconsiglio le schwalbe, la mescola piuttosto morbida sul bitume si deteriora molto velocemente.
 

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao Dave.
Io oggi ho montato Schwanbe UST. Volevo Rochet Ron davanti e Racing Ralph dietro, ma non riuscendo a reperire in tempi brevissimi i primi ho messo i RaRa su tutte e due. vedrò come vanno alla "tua" gara di Odolo di domenica.
Speriamo di vederci...
 

Classifica mensile dislivello positivo