• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dilemma Trek Superfly 9.8 o Canyon Grand Canyon CF SL 7.9

peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito
Ragazzi a giorni vorrei acquistare una della due Mtb in questione.

https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3170

http://www.trekbikes.com/it/it/bike.../mountain/cross_country/superfly/superfly_9_8

Inizio dicendo che il mio buget è 2000 euro o qualcosa in piu ma non di molto è per questo la Canyon mi andrebbe bene come la sua forca, cmq a mio avviso la canyon non mi convince per il gruppo SRAM X9 e per i comandi sram grip ovvero quelle alle manopole ma per tutto il resto ci siamo; invece con trek abbiamo tutto shimano xt e forca identica che poi sarebbe quella che voglio, ma come prezzo forse scontata del 15% arriverei a prenderla con 2370 euro ma sempre se il mio venditore acconsente.
IL mio dilemma è mi troverei bene con Canyon montata con x9 e comandi grip?? perchè se è cosi non mi faccio piu venire l'emicrania ahahh
P.s ho scelto questi 2 modelli per la forca SID e per il perno passante al posteriore che secondo ma su una 29r è essenziale.
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito

Altra differenza rilevante tra le due sono i freni visto che la 9.8 monta gli ottimi Xt!!! Vista la componentistica rapportata al prezzo tra le due bici direi Trek. In più se riesci a prenderla per meno di 2400 euro diciamo che i 400 euro in più rispetto alla Canyon forse sono l'assicurazione sulla Trek in caso di problemi visto che il negozio Trek è fisico e non online...
Anche a me sarebbe piaciuto prendere Canyon ma alla fine il negozio Trek a 15 km da casa mia e le differenze di prezzo non eccessive tra le due bici (Superfly 7 vs Gran Canyon al slx 7.9) mi han fanno propendere per la Trek...E sono soddisfattissimo!!!
....ah dimenticavo...Se i comandi classici shimano della Trek sono una sicurezza allora è inutile farsi pippe mentali sui grip shift sram!!!
 
D

dandy1973

Ospite
trek è montata tutta XT e qui è una garanzia ma non da meno si sram della canyon, secondo me le bici si equivalgono
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Io andrei di trek anche se non c e ne ombra
Se non è in pronta consegna non so quanto ci vuole x averla..informati
Il confronto va fatto con la 6.9 se di canyon che anche essa è tutta xt

Cmq tra le 2 trek è una garanzia
 

orifra31

Biker serius
26/11/12
114
2
0
palermo
Visita sito

Ciao Peppe, vai di Trek 9.8 è uno spettacolo, anch'io sono di palermo quindi sappiamo bene che la puoi comprare solo in un negozio, parla direttamente con il proprietario e stai sicuro che ti tratterà bene. anch'io ho una Trek, Superfly 6 ma tutta modificata pesa quasi quanto una in carbonio, e ne sono felicissimo e poi ho sempre avuto massima disponibilità da parte del negoziante. La 9.8 l'ho provata e devo dirti che mi ha impressionato!!!
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
308
0
0
Pisa
Visita sito

Scusa l'intrusione...Ma la tua SUperfly 6 tutta modificata mi ha incuriosito un bel po!...Qualche foto per vederla!?...
 

peppereggio82

Biker popularis
3/3/12
54
0
0
palermo
Visita sito

Si lo conosco bene bene... Io sono di Reggio cal. Ma il preventivo non mi è piaciuto... Lunedì torno a Palermo e sento a Salvo. Se mi fa lo sconto quello giusto la prendo oppure mi prendo la canyon risparmio ed è un ottimo prodotto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo