Dilemma per pietraie

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Frequento sentieri con pietre ferme incastrate nel terreno (non smosse) talvolta anche appuntite (il classico fondo del carso triestino) e cercavo una gomma con tassellatura fitta per evitare forature e avere nel contempo una buona trazione e ho sentito parlare bene delle Maxxis Larsen TT
sono consigliabili per i fondi descritti ?
alternative ?

grazie
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Il TT è una gomma molto polivalente per fondi asciutti e rocciosi, ma si tratta comunque di una gomma votata alla scorrevolezza (con quindi dei limiti in termini di grip).

E' molto usata come posteriore in ambito AM, naturalmente non è una gomma da anteriore.

Se vuoi una gomma posteriore molto scorrevole, che però non fa proprio schifo come tenuta sull'asciutto, che sia robusta (esiste anche in versione 2 ply) allora il TT è valido.

Su una trailbike come la Stumpjumper, comunque la vedo bene come gomma estiva posteriore!
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Grazie Danybiker, unica cosa in più che ho dimenticato di aggiornare il mio profilo e adesso non c'è più la fsr elite....:loll::loll:

di serie ho le Nobby Nic Evolution che dai primi km mi soddisfano ma diciamo che "psicologicamente" causa la tassellatura molto distanziata che lascia spazio (troppo) alle pietre mi preoccupa, quindi ero alla ricerca di un copertone posteriore di buone caratteristiche di grip ma anche abbastanza "fitto" di tasselli....
 

Bike&Snow

Biker cesareus
ciao Fabio TS, propio stamani mi sono fatto un giro oltre 36 km di "stradine" sali e scendi, tutte in pietraia conficcate nel terreno ebbene sono uscito montando una Larsen TT da 2.00" al post [ la settimana scorsa ho tagliato di lato un Crossmark] gomma seminuova neanche sofisticata quelle da 16 euro e via, e devo dirti che hanno svolto appieno il propio lavoro.
Tasellatura abbastanza fitta che dava un buon grip in salita (pietraia stile gradini tanto per capirci) anche su qualche tratto umido.
Credo che su una full, quindi il carro ti aiuta tanto nell'aderenza col terreno,sia la LarsenTT che la Crossmark montate al post. possano dare delle buone performance su quel tipo di terreno.
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Grazie Danybiker, unica cosa in più che ho dimenticato di aggiornare il mio profilo e adesso non c'è più la fsr elite....:loll::loll:

di serie ho le Nobby Nic Evolution che dai primi km mi soddisfano ma diciamo che "psicologicamente" causa la tassellatura molto distanziata che lascia spazio (troppo) alle pietre mi preoccupa, quindi ero alla ricerca di un copertone posteriore di buone caratteristiche di grip ma anche abbastanza "fitto" di tasselli....

Io ho provato le Maxxis Larsen TT e mi sono sembrate ottime sulla ruota post.
Ho provato anche le Minion. Meno scorrevoli ma hanno una tenuta migliore...
 

Classifica mensile dislivello positivo