dilemma gomme

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, sono un novellino e stò finendo di montare una Viner Diablo front in acciaio, ho un dubbio sulle gomme da scegliere, sono alle prime armi e non ho la più pallida idea di cosa montare, tenendo conto che:
1 - ho cerchi tradizionali con camera d'aria
2 - faccio trasferimento su asfalto
3 - abito nell'entroterra ligure e trovo terreni duri quali vecchie mulattiere con pietre e fango nei boschi.
Lo sò che non esiste la gomma "universale" adatta a tutte le situazioni, ma se c'è una giusta via di mezzo per cominciare, accetto suggerimenti anche sulla misura da adottare.
Grazie!
Paolo alias maramouse

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Ciao!
Sono anch'io di genova e fino a poco tempo fa usavo le geax sturdy da 2.25 sono gomme molto semplici e nn troppo costose (40 euro la coppia) e sono più che valide per un uso misto prevalente sterrato!

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
alla fine ho preso le continental explorer da 2.1 che mi sono state consigliate da alcuni amici, pian piano stò finendo di montare la bici, mi manca ancora il reggisella e relativa sella ( penso fizik gobi ), manubrio ( rialzato ), pipa e pedali che mi mettono un pò in crisi, perchè pur essendo abituato agli attacchi fissi della BDC, avendo trascorsi di fuoristrada in moto, preferirei avere il piede libero e non vincolato, mi attirano molto i flat dmr v12 mag-ti che costeranno un botto....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo