dilemma freni a disco

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Io ho provato i B4 SL e ora ho gli XTR per quanto riguarda l'XC e li ho trovati molto buoni entrambi ma penso che nn vadano molto bene per fare DH!
Ho anche provato i Grimeca 8 che potrebbero andare meglio nel tuo caso ma per un periodo limitato visto che poco dopo l'acquisto della bike me l'hanno rubata e posso dire che già con dischi da 160 mi erano parsi abbastanza potenti, in seguito puoi montare quelli da 200 per un uso più esasperato.
Il prezzo non lo so, mi spiace.
 

Ethan_ext

Biker novus
30/10/04
22
0
0
prov d TO
Visita sito
BU ha scritto:
Io ho provato i B4 SL e ora ho gli XTR per quanto riguarda l'XC e li ho trovati molto buoni entrambi ma penso che nn vadano molto bene per fare DH!
Ho anche provato i Grimeca 8 che potrebbero andare meglio nel tuo caso ma per un periodo limitato visto che poco dopo l'acquisto della bike me l'hanno rubata e posso dire che già con dischi da 160 mi erano parsi abbastanza potenti, in seguito puoi montare quelli da 200 per un uso più esasperato.
Il prezzo non lo so, mi spiace.

li avevo già addocchiati i grimeca 8, mi piacciono parecchio, rispetto agli XTR come vanno?e quali pesano d meno realmente?(se hai avuto modo d constatarlo...)
 

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
Da quel che ricordo i Grimeca sono più potenti degli XTR e un po' più modulabili ma prendi con le pinze quello he ti dico perchè li ho provati qualche anno fa e per poco tempo.
Per quanto riguarda il peso non ti saprei dire con sicurezza i valori anche perchè ora monto i comandi integrati e un confronto diretto con gli altri sarebbe piuttosto difficile, comunque penso he gli XTR pesino abbastanza di meno considerando che hanno due pistoni in meno e sono concepiti per uso XC!
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
se non sbaglio roy batty ha degli hayes hfx 9 (lo so xche' il giorno in cui li ho comprati nuovi ho visto il suo annuncio)...

prova a contattare lui.
Sono veramente buoni.
 

Ethan_ext

Biker novus
30/10/04
22
0
0
prov d TO
Visita sito
BU ha scritto:
Da quel che ricordo i Grimeca sono più potenti degli XTR e un po' più modulabili ma prendi con le pinze quello he ti dico perchè li ho provati qualche anno fa e per poco tempo.
Per quanto riguarda il peso non ti saprei dire con sicurezza i valori anche perchè ora monto i comandi integrati e un confronto diretto con gli altri sarebbe piuttosto difficile, comunque penso he gli XTR pesino abbastanza di meno considerando che hanno due pistoni in meno e sono concepiti per uso XC!

thanks comunque!

aleinich ha scritto:
se non sbaglio roy batty ha degli hayes hfx 9 (lo so xche' il giorno in cui li ho comprati nuovi ho visto il suo annuncio)...

prova a contattare lui.
Sono veramente buoni.

ok m informerò
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Grimeca 12!!! col disco da 160 ci fai XC coi dischi da 200 ci fai DH
sono modulabilissimi e potenti, io li uso da due anni e son contento,
non rimpiango Hayes.... (che ho sulla street bike)

oppure vai sul sicuro con gli Hayes HFX HD, se ti interessa
ora sono in offerta per qualche giorno su www.barracuda.be
a 99 euro l'uno quindi 198 ala coppia con dischi da 200 e adattatori
ma per XC bastano i dischi da 160

altra alternativa prendi gli Hayes HFX normali con i dischi da 160
e in futuro quando passerai al fr/dh metti i dischi da 200...


oink oink :-? :-?
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Ciao!

Confermo che i grimeca 12 sono degli ottimi freni, potenti e modulabili. Io ho il disco da 200, ma credo che già con quello da 160 hai già abbastanza potenza. :-?
 
U

uzzislx

Ospite
Ciao...............se ti interessa io vendo i miei HOPE ENDURO 4 .........180MM FRONT E 160 REAR E TI DO L'ADATTATORE ORIGINALE HOPE I.S. CHE DA 180 PORTA A 200 .............VENDO IL TUTTO A 270€..........FAMMI SAPERE.........
 

=[$Eçt0R]=

Biker superioris
5/5/04
924
1
0
Padova
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S custom
Io uso gli Hayes Mag da 160mm, ottimi freni, potenti e modulabili. Prossimamente metterò dischi a margherita, ma per il momento sono cmq contentissimo. Te li consiglio vivamente, sono migliori (e + costosi) rispetto agli Hayes HFX 9 XC... o-o
 

Ethan_ext

Biker novus
30/10/04
22
0
0
prov d TO
Visita sito
uzzislx ha scritto:
Ciao...............se ti interessa io vendo i miei HOPE ENDURO 4 .........180MM FRONT E 160 REAR E TI DO L'ADATTATORE ORIGINALE HOPE I.S. CHE DA 180 PORTA A 200 .............VENDO IL TUTTO A 270€..........FAMMI SAPERE.........

grazie ma penso ke li prenderò nuovi!

=[$Eçt0R ha scritto:
=]Io uso gli Hayes Mag da 160mm, ottimi freni, potenti e modulabili. Prossimamente metterò dischi a margherita, ma per il momento sono cmq contentissimo. Te li consiglio vivamente, sono migliori (e + costosi) rispetto agli Hayes HFX 9 XC...

m basta il prezzo degli altri...qnt costano in +?nn li ho mai visti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo