• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dilemma copertoni

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito
Ciao a tutti vorrei porre un quesito che di sicuro è già stato trattato ma anche col Cerca non riesco a capire bene quale potrebbe essere una buona scelta per me. Ho appena preso una mtb da 29 con montati su i Maxxiss Ardent da 2.4. E qui il mio problema, perché a me piace fare fuori strada bello pedalato o comunque mai troppo rischioso sopratutto in discesa(ho già dato) ed ho notato che gli Ardent come scorrevolezza non sono proprio il massimo. Avete qualche consiglio da darmi su cosa potrei montare per avere una buona scorrevolezza sia su asfalta che su ghiaino e qualche single track?
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito

Due Continental Race King da 2,2" dovrebbero darti un grip adeguato e un'ottima scorrevolezza, all'anteriore potresti anche pensare a un X King per avere un po' più di grip senza perdere molta scorrevolezza.
Le versioni più leggere sono le Racesport, le più robuste le Protection, è preferibile prendere le Protection.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ne ho sentito parlare bene anche dei Vittoria Barzo. Ora come ora sempre più confusione!!!

Eh lo so,più ne hai più non ne vieni fuori...di mio ti posso dire che per quello che costano,sono buone gomme,tanto per dirti,Martedi scorso (pompandole un pò di più del solito) ci ho fatto pure 122km di bitume e sono anche scorrevoli...su sterrato a pressione giusta hanno un buon grip,l'unico neo e me ne sono accorto,quando piove tendono a sbandare,ma daltronde con pioggia e viscido quasi tutte le gomme lo fanno...quindi credo proprio di aver trovato un buon compromesso,non sono pesantissime,circa 610 gr e non costano un esagerazione...
 

carlito69

Biker serius
11/10/15
159
6
0
Pr di Vi
Visita sito

Le hai latticizzate oppure vai di camera d'aria
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo