Dilemma copertoni da 29"

matteod77

Biker novus
20/7/16
7
0
0
Ceggia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950 29" - 2016
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare i copertoni alla mia Scott Aspect 950 29"......
Non sono esperto visto che è solo un anno che pratico in modo più frequente ed è la prima volta che cambio i copertoni.....
Faccio principalmente asfalto e sterrato compatto (single track) e strade di sassi, qualche volta montagna (bosco)....
Adesso monto quelli di serie (Kenda Tyre Slant Six) anteriore e posteriore.....
Ero orientato sulle Maxxis Minion DHF all'anteriore e Crossmark II al posteriore o Michelin Wild Rock’R2 all'anteriore e Wild Race’r Enduro al posteriore....
Stavo guardando anche le Schwalbe ma sinceramente non so che scegliere...

Ho letto un po di post ma sinceramente mi trovo ancora un po' in difficoltà..........
Cerco qualcosa di scorrevole in modo da non fare una fatica boia sull'asfalto ma che mi dia garanzia di grip anche al di fuori.
Parola agli esperti........sicuramente più di me.....
Voi cosa mi consigliate?
Scusate le tante domande.....
Grazie.
Ciao.


 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Oscillare tra Vittoria Aka, che è praticamente un semislick, e Michelin Wild Race'r Enduro, che è una gomma super aggressiva, appunto da enduro...beh, che devi fare con questa bici insomma?
 

matteod77

Biker novus
20/7/16
7
0
0
Ceggia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950 29" - 2016
Oscillare tra Vittoria Aka, che è praticamente un semislick, e Michelin Wild Race'r Enduro, che è una gomma super aggressiva, appunto da enduro...beh, che devi fare con questa bici insomma?
Prevalentemente sterrato compatto, anche se non disdegno fare strada ogni tanto......so che dovrei avere un altro paio di cerchi e all'occorrenza cambiare, ma per il momento mi devo accontentare......
 

gatz

Biker serius
26/12/12
194
24
0
Mogoro(OR)
Visita sito
Bike
Cube Stereo HPA 120 29"
In casa maxxis potresti optare per crossmark post e Ardent anteriore, mescola dual va bene per questo periodo, meglio se con rinforzo Exo. In casa Victoria saguaro o Mezcal posteriore e Barzo anteriore meglio se TNT, ti sconsiglio le Aka perchè si consumano in fretta, e non offrono molto grip in trazione. In ogni caso, molto dipende anche da quanto vuoi spendere, le schwalbe snakeskin sono in genere più care le trovi sui 40 l'una, le maxxis e vittoria le trovi intorno ai 30.
Per quanto riguarda la sezione dovresti stare sui 2,20-2,25, perdi poco in scorrevolezza ma ne guadagni in confort e grip rispetto ai 2,00-2,10.
Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Reactions: Rubber80

matteod77

Biker novus
20/7/16
7
0
0
Ceggia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950 29" - 2016
Che dire.....grandi consigli....[emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Prevalentemente sterrato compatto, anche se non disdegno fare strada ogni tanto......so che dovrei avere un altro paio di cerchi e all'occorrenza cambiare, ma per il momento mi devo accontentare......

Pneumatici scorrevoli al posteriore, medi all'anteriore, bastano e sono pure più del necessario. Qualsiasi azienda propone questa accoppiata: Schwalbe Racing Ralph con Rocket Ron, Continental Race King con X-King, Vittoria Mezcal/Saguaro/Peyote con Barzo, Vredestein Black Panther con Black Panther Xtrac, Michelin Wild Race'r con Wild Grip'r, ecc. ecc.

Io quanto prima proverò CST Patrol, molto consigliati ed apprezzati da chiunque li abbia provati, resistenti alle forature e confortevoli sullo sconnesso, anche ottimo grip.
 
Reactions: matteod77

matteod77

Biker novus
20/7/16
7
0
0
Ceggia
Visita sito
Bike
Scott Aspect 950 29" - 2016
Ecco fatto.....
Ho optato per la classica accoppiata Schwalbe Racing Ralph con Rocket Ron......
Provate sabato un po asfalto e sterrato e non mi sembrano male....
Stasera proveremo su single track.....
Grazie a tutti dei consigli.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo