Dilemma canyon, radon o cube?

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Ho preso la cube a novembre 2014 a 720€ in negozio..
Mi trovo molto bene, devo solo verificare un attimo i cerchi perchè frenando forte l'anteriore tende un po a sinistra.. penso sia solo questione di tiraggio deiraggi visto che la wls di mia moglie con gli stessi cerchi fila dritta che è una meraviglia..
Per il resto il cambio è preciso e non si impunta, la forca ad aria pur essendo una entrylevel è fantastica secondo me.. filtra benissimo le buchette e da metà in giù sostiene bene..
L'unica modifica che apporterò sono le manopole e forse togliere la corona più grande visto che non me ne faccio nulla..
 

19Alex86

Biker novus
3/4/13
41
0
0
Visita sito

Quale modello hai preso della cube???
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se parli di estetica, ripeto, non possiamo esserti d'aiuto.
Se parli di qualità, per quanto sono prodotti della stessa fascia di prezzo e quindi comparabili, nessuno è radicalmente diverso da altri, quello cube è il peggiore dei 3.
E' appunto l'unico a non avere lo sterzo conico e che dovrebbe non essere a spessore differenziato.
Per cui, ok scegliere quella che ti piace di più tanto le differenze sono poche, ma occhio a definire migliore l'uno o l'altro a caso.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo



Scusa, ma la Grand Canyon, che è nettamente sopra le altre due, costa 1.300 + ss
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
LA Canyon viene 799+50 spedizione= 849 spedita ti danno anche pompetta per la forcella e una chiave dinamometrica
La Radon viene 716+ 70€ di spedizione= 786€

Sono 66€ di differenza..però hai una dinamometrica e la pompa per ammo

come detto a me sembra che come montaggio la Radon sia leggermente meglio
Telaio come detto...la canyon dice di avere un telaio idroformato...questo è quello che riporta il sito:


Radon non ci sono informazioni in merito.

canyon propone 6 anni di garanzia (poi tutto da vedere certo)
Quei 60€ ci stanno, non ci stanno? Bho..non sempre una scelta è necessariamente "bianca o nera"

aggiungerei anche una cosa, si sa mai, quanto sei alto? Canyon propone anche taglie XS che sarebbe una 15 poi 16.5 18.5 e 20 radon 16 18 20

Per esempio io essendo piccolino forse opterei per Canyon che mi propone una taglia più adatta
 

19Alex86

Biker novus
3/4/13
41
0
0
Visita sito

Sono alto 176cm per 74,5kg... Ho fatto il calcolo della misura su canyon e mi è uscita una xS mahhhh
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
ma se si acquista la canyon a 849,00 euro allora il confronto va fatto con cube acid, che scontata sicuramente a quel prezzo si trova e con un po' di pazienza si può trovare anche la LTD pro, sempre cube...
 

19Alex86

Biker novus
3/4/13
41
0
0
Visita sito
ma se si acquista la canyon a 849,00 euro allora il confronto va fatto con cube acid, che scontata sicuramente a quel prezzo si trova e con un po' di pazienza si può trovare anche la LTD pro, sempre cube...

A questo punto tra acid e ltd pro preferisco la seconda ma costicchia parlo della versione 2015
 

Madokftw

Biker serius
13/5/15
158
2
0
Roma
Visita sito
Se hai uno store cube o un rivenditore vicino casa io valuterei il modello superiore: la Acid, la mia la ho presa un 50 giorni fa circa e la ho pagata 830 invece dei 899 di listino, certo uno sconto misero considerando che poi ha un segnetto leggero sul manubrio, ma se sei bravo a mercanteggiare e hai un negozio fisico vicino casa magari la prendi allo stesso prezzo della attention e hai qualcuno a cui portarla per grane varie e regolazioni se non sei pratico..

Considerando che presentano a breve i modelli 2016...mi sa che riesci a strappare sicuramente uno sconto migliore del mio, poi anche per la taglia e messa in strada ti puoi affidare al negoziante..
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




L'anno scorso mi sono comprato un paio di pantaloncini da enduro verde acido; poi i calzini ed i guanti dello stesso colore ; con la maglietta nera ti giuro che sono un figo della madonna
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'anno scorso mi sono comprato un paio di pantaloncini da enduro verde acido; poi i calzini ed i guanti dello stesso colore ; con la maglietta nera ti giuro che sono un figo della madonna


Mamma mia sono tutto eccitato! Mandami in MP una tua foto in verde acido che guarda caso è proprio il mio colore preferito. Altrimenti non penso che riuscirò a prendere sonno stanotte
 

Classifica mensile dislivello positivo