• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

dilemma cannondale

akab

Biker novus
16/1/10
10
0
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti.
Dopo anni di strada voglio passare alla mtb mi sono oriento su due modelli (usati) essento un neofita.
Una cannondale F700 caad4 anno 2003 la bici e in buono stato. oppure una cannondale JEKILL CAAD 4 ANNO 2003.
Entranbe sulle 500 euro .
grazie per i consigli.

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
se vieni dalla strada credo che una front per iniziare vada più che bene , oltretutto la jeckill mi pare non fosse proprio da xc ...

piuttosto bisogna vedere se quelle bici valgono i 500 euro , la f700 non era certo il top di gamma , del 2003 poi bisogna vedere componenti , stato di usura etc

imho se è a posto , una bella bici per iniziare comunque

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
Dipende molto da quello chè ci vorrai fare,una cosa è certa, la jekill, è sicuramente + confortevole, ottima x escusionismo, (la schiena rigrazierà) x contro,è un pò più pesante della f 700, chè è un mezzo anche se datato, + votato all'agonismo.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ciao,
se vuoi avere maggiori probabilità di esser aiutato linka i due modelli di bici.

Io non sono molto daccordo col fatto che siccome arrivi dalla bdc allora devi passare a una front: dipende cosa vuoi fare.

Io la "pace dei sensi" l'ho raggiunta proprio avendo una bdc e una full a media escursione.

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Hai linkato la stessa :)

Quella bici ai tempi doveva costare parecchio però secondo me il prezzo è troppo alto.
600€ per una bici con 7 anni sono eccessivi, non ha mercato.

Prova a guardare qui sul mercatino e abbi pazienza, fino a poco tempo fa c'era una 9.2 upgradata usata pochissimo (1anno) a 750€.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
sarà anche un'altra cosa l'ultima scalpel postata ma si vede dalle poche foto che è stata molto utilizzata

l'altra cannondale F700 mi è sempre piaciuta e per 500€ potrebbe anche starci ma bisognerebbe vedere bene lo stato di usura dei componenti, la forcella... mah. e poi non la comprerei a priori visto quello che scrive : A questo prezzo ci si prende l'alluminio di Taiwan.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
io escluderei entrambe... troppo vissute.. parliamo di bici di 6/7 anni fa e a prescindere dal loro valore iniziale sono sempre materiali vetusti e cmq utilizzati e visto che per quel prezzo si trova di più attuale, fossi in te pazienterei...

Grifo 69

Biker novus
30/12/08
30
0
0
Scrivia Valley
Visita sito
Se vuoi stare su C'dale con €599 di listino, quindi magari riesci a tirare ancora giù qualcosa, prendi la Trail sl 5. Non è il massimo ma almeno è nuova. Se ti interessa la Jackill ne trovi una marea intorno a quella cifra, anche del 2005(ultimo anno di produzione).
Ciau

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
é piccola per te non la prenderei mai un telaio crepato chissa il resto come è conbinato.Io starei su una front che nuova la trovi con circa 700 euro,dico questo xchè pure io son partito con la bdc poi ho preso la mtb una full e dopo pochi mesi gli ho cambiato subito il telaio e sono passato a una front,la full la sentivo troppo pesande poi in pedalata abituato con la bdc mi trovavo malissimo xchè ondulava troppo e mi stancavo infretta.

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
bhe però per 100 euro si può anche prendere!!! qualcosa di buono ci sarà! almeno spero!

fai te, ma rischi tra un mese di essere punto e a capo xkè il telaio ha ceduto... oltrettutto, se la sfiga ti prendesse di mira, ti ritroveresti a ri-effettuare una ricerca con qualke livido sul corpo.... dai retta a tutti quelli ke ti stanno consigliando di optare per un ottimo usato....

piuttosto meglio questa, almeno hai la garanzia di un negoziante...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/79569/cat/45

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo