digitale con grandangolo

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
io ho comprato l'unica Canon con ottica 28-105mm, è la IXUS 850 IS.
Bella macchina in acciao, piccola, robusta, grande display, 7mpixel, belle foto, bei colori, bello il 28mm, autofocus face detaction.
Nota negativa: essendo la ixus la linea tascabile della canon, ha poche funzioni come impostazioni manuali ed ancora non riesco ad impostare tempi corti per fare scatti in movimento tipo salti. Per l'uso panorami e famiglia va benissimo, per i salti c'è tarantola come fotografo.
Come macchina più completa, consiglio la Panasonic Lumix LX2, un po' più grossa, ma veramente completa...... peccato che si dice che la canon ha i colori più belli....

marco3999

Biker popularis
Amch'io sono in fase di acquisto di una digitale con grandangolo da 28mm, sto tenendo d'occhio l'olympus FE-200 che costa 199€ però l'unica pecca e che devi usare la memoria olympus e non le semplici flas card oppure mi hanno parlato bene delle panasinic serie lumix che usano focali LEICA in vetro e adesso c'è la Lumix DMC-TZ3 prezzo 350€ con zum 10x e 7.2 MP

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Amch'io sono in fase di acquisto di una digitale con grandangolo da 28mm, sto tenendo d'occhio l'olympus FE-200 che costa 199€ però l'unica pecca e che devi usare la memoria olympus e non le semplici flas card oppure mi hanno parlato bene delle panasinic serie lumix che usano focali LEICA in vetro e adesso c'è la Lumix DMC-TZ3 prezzo 350€ con zum 10x e 7.2 MP

Alla fine ho comprato la Panasonic Lumix TZ3 di cui parli, 339 euro da Mediaworld, stabilizzatore d'immagine, schermo da 3 pollici (un piccolo video!)
e con un'ottima ottica.
L'ho presa ieri e quondi sono in fase di studio ma mi sembra una grande macchina.

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
Amch'io sono in fase di acquisto di una digitale con grandangolo da 28mm, sto tenendo d'occhio l'olympus FE-200 che costa 199€ però l'unica pecca e che devi usare la memoria olympus e non le semplici flas card

Vedo questo posto solo ora.

Io ho una olympus FE-200 l'ho comprata da pochissimo a inizio giugno ma per ora posso dire che discreta. La batteria dura molto ( + di 400 scatti con e senza FLASH). Il Flash è molto potente ma bisogno ricordarsi di impostare ogni volta la funzione anti occhirossi. Una figata è lo ZOOM che permette di fare dei primi piani con sfondo sfuocato molto belli. Di regolazioni manuali nessuna a meno dell'esposizione. Non ho provato ancora tutte le funzioni e non ho ancora fatto foto a soggetti in movimento(o meglio quelle che ho fatto sono venute male).
Un grosso difetto secondo me è la messa a fuoco che è lenta e non sempre soddisfacente, anzi proprio quelle foto dove bisogna cogliere l'attimo, risultano le più sfuocate... sicuramente ancora devo fare pratica.

La NIKON anche ha una macchina con un ZOOM da 5X, la L5, costa anche quella 199Euro ma dire che è brutta è fargli un complimento... :loll: e poi non ha grandangolo parte da 38mm a 190 mm

sal88

Biker superis
4/8/06
341
0
0
rovereto/tn
Visita sito
un 28-140 non è un obbiettivo grandangolo ma uno zoom standard che passa da un grandnagolo poco spinto ad un tele poco spinto di solito lo fanno 18 -135mm ,io ti cosiglio di guardare la luminosità che è il numero che stà dopo la f dell'obbiettivo meno è luminoso meno luce entra e in situazioni serali foto decenti scordatele in teoria gli standard sono dei f 3.5 per il resto dipende cosa intendi una macchina fotografica compatta con obiettivo zoom fisso? se così una vale l'altra i risualtati sono mediamente buoni senza pretendere troppo vai su canon che come colori nelle foto sono ottimi

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Alla fine ho comprato la Panasonic Lumix TZ3 di cui parli, 339 euro da Mediaworld, stabilizzatore d'immagine, schermo da 3 pollici (un piccolo video!)
e con un'ottima ottica.
L'ho presa ieri e quondi sono in fase di studio ma mi sembra una grande macchina.

che tipo di batterie ha?
si trova solo da mediaworld ?
Sarei intenzionato all'acquisto per fare un regalo, ma sono ancora un po' indeciso. Fermo restando che mi serve il 28 mm, altre possibilità ?
Grazie

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo