Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Con gli attacchi SPD come posso regolare "la durezza"(non so se si dica così) in egual misura tra entrambi i pedali e tra entrambi i lati di ciascun pedale?
Sto diventando pazzo
Se non erro le viti (registri) di regolazione hanno degli scatti, mi pare uno ogni quarto di giro, considera che sono identici per tutt'e quattro le vite il consiglio di pierlo8961 è esatto, sviti tutto e regolane uno contando quanti scatti gli fai fare, poi sistema gli altri registri allo stesso modo.
Se hai dei Shimano guarda sotto la vite della regolazione (all'interno del pedale) troverai una placchetta.
Quando è posizionata in alto (cioè più vicino alla testa della vite) vuol dire che li hai regolati "morbidi" quindi ti sarà facile da sbloccare.
Posizionali tutti e 4 in questo modo e provali.
Se li reputi troppo morbidi, con la chiave dai alcuni scatti (n° scatti uguale per ognuna delle 4 viti) e saranno più duri.
Provali con regolazioni differenti finchè non ti troverai bene.
Ricorda che se sei alle prime esperienze con quei pedali ti conviene tenerli morbidi!!!