difficoltà di respirazione dopo un po'

maumaumm

Biker serius
10/3/10
114
5
0
brescia
Visita sito
scusate se forse è il forum sbagliato, ma vista la presenza del dott. ortopedico e fisioterapisto chiedo lumi su un mio problema di respirazione : dopo 4-5 ore di bici, soprattutto se faccio qualche salita dura e prolungata, ho il problema che non posso fare più respiri a fondo perchè mi viene una specie di "dolore" che è più un forte fastidio al torace , una specie di "dolore" alla zona dove si trovano i polmoni , e allora devo fare solo respiri a metà, naturalmente diminuendo la mia velocità.
E' una cosa che mi capita da circa 10-15 anni, credo, , ho 60 anni, peso nella norma, non sovrappeso, non ho mai riscontrato problemi di cuore, mi è stata trovata però,circa 10 anni fa, durante una visita ortopedica (??) con una lastra torace una bronchite cronica ( ho sempre sofferto di bronchiti da ragazzo, adesso faccio ogni 2 anni un ciclo di inalazioni termali che mi fanno passare indenne l'inverno).
C'è qualcuno che mi sa spiegare che cosa è? e come potrei farmi passare questo guaio?
P.S. due o tre volte che ho fatto la visita di ingresso per il ciclo di inalazioni alle terme di Sirmione, il medico visitante mi aveva trovato i "turbinati infiammati", ma non ho mai fatto altre visite specialistiche, questo può influire sulla difficoltà di respirazione descritto?
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo