Difficile scelta....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wolff

Biker novus
6/11/15
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi affido ai vs giudizi x la scelta della mia prox Mtb.. Premetto che prima possedevo una trek x-caliber 9 e mi sono sempre trovato bene. (Ma a malincuore me l'hanno rubata....) Ora mi trovo a scegliere tra 3 Mtb : -specialized stumpjumper Carbon 2013 -mondraker podium pro 2013 -cannondale f29 2013. Calcolando che io più che altro batto sentieri o strade sterrate voi cosa scegliereste???
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Avuto la F29 e passato ora a stumpjumper..la seconda tutta la vita se cerchi reattività e prontezza..se invece vuoi una bici più comoda ma più lenta nei rilanci e più "ingombrante" da far girare,direi F29

Anche se tutto sommato la SJ con un gommone tipo raceking protection da 2.2 diventa abbastanza comoda
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

tinox

Biker popularis
26/5/08
88
3
0
lago garda
Visita sito
Bike
Whistle Mojagh
Grande tunerz, mi dai della comodose alla Cannon, pensavo che con i foderi post. Così fini e dritti fosse un legnaccio...!
Definiscimi ingombrante che lo trovo molto curioso, anche perche' vorrei capire come mai molti amatori agonisti la syanno scegliendo.
P.s. Se vuoi spostearti nella discussione "telai morbidi '29 " sempre stessa sezione, ciao, grazie.
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
Io quest'anno ho avuto stumpjumper s-works, e lo venduta dalla disperazione! Telaio troppo rigido e in guidabile su xc, nei tratti con buche e scalini diventa difficile da domare.
Da due settimane sto girando con ribot s Torpado , tutta un'altra cosa....
Ovvio la stumpy che vuoi tu del 2013 è diversa dal modello nuovo ed era meno cattiva.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
con un amico che poi ha scelto sj elite, abbiamo provato 9.8 procaliber decisamente buona ma prz proibitivo e sconto relativamente scarso.
Alla fine come qualità/prz in questo caso meglio specy anche perché il telaio trek sl costa uno sproposito.
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.359
425
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
A volte basta lavorare sulle gomme x far cambiare completamente la nostra bici...penso che certi paragoni andrebbero fai a parità di ruote,coperture e pressione, allora possiamo paragonare per bene 2 telai diversi
 

misteryboy

Biker novus
19/6/14
10
0
0
Visita sito
Pultroppo le impressioni dei singoli sono soggettive, dove stai bene uno può star male l'altro, sono tutte e tre valide, cerca di provarle, su quella che ti calza meglio e ti senti più sicuro sarà la scelta migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo