Differenze tra TS-X e TS2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grosso69

Biker novus
15/10/18
5
0
0
54
Lecco
Visita sito
Bike
Viper Fiery XC 27.5 120mm full XT
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum. Ho una mtb che monta cerchi Mavic Crossride Disc 27.5 e non so come fare a capire quale sistema ruota libera montano, se TS2 o FTS-X. Grazie a chi mi può aiutare a capire come riconoscere quale monto.
Ciao a tutti!
Grosso
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
il sistema ts2 ha i cricchetti sulla ruota libera e aggancia sul mozzo, il sistema fts-x ha i cricchetti sul mozzo che agganciano sulla ruota libera, ma in ogni caso per vedere quale sistema monti devi smontare la ruota libera
fts-x
images

ts-2
mavic_corpetto-ts2-crossride.jpg
 

Grosso69

Biker novus
15/10/18
5
0
0
54
Lecco
Visita sito
Bike
Viper Fiery XC 27.5 120mm full XT
il sistema ts2 ha i cricchetti sulla ruota libera e aggancia sul mozzo, il sistema fts-x ha i cricchetti sul mozzo che agganciano sulla ruota libera, ma in ogni caso per vedere quale sistema monti devi smontare la ruota libera
fts-x
images

ts-2
mavic_corpetto-ts2-crossride.jpg
Grazie mille!
Domenica smonto e verifico!

Se fosse TS2 posso sostituirlo con corpetto XD della Mavic?
Questo per intenderci:
https://www.gambacicli.com/it/mavic...yL3-mNDV9lrfGuACtEilBDrG9GbEACEUaAqSqEALw_wcB

Grazie ancora per l'aiuto!
Grosso

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Se fosse TS2 posso sostituirlo con corpetto XD della Mavic?
Questo per intenderci:
https://www.gambacicli.com/it/mavic...yL3-mNDV9lrfGuACtEilBDrG9GbEACEUaAqSqEALw_wcB

se il tuo sistema è il ts-2 puoi tranquillamente sostituire la ruota libera con quella del link...
anche perchè il sistema tra ts-2 e its-4 è pressappoco lo stesso, cambia solo il numero di cricchetti di aggancio (2 per ts-2 e 4 per its-4) e molti hanno anche sostituito la ruota libera ts-2 con la its-4 traendo vantaggi in trazione visto che con quattro cricchetti l'aggancio è più immediato...
 

Grosso69

Biker novus
15/10/18
5
0
0
54
Lecco
Visita sito
Bike
Viper Fiery XC 27.5 120mm full XT
Voglio fare upgrade a monocorona 12v e potendo montare corpetto Mavic XD (ho visto che c'è sia ts2 che its4) farei GX Eagle 12v con cassetta 1275 10-50t.
Secondo voi posso andare tranquillamente di its4 o meglio stare su ts2?

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo