differenze tra topic e sezione del forum

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Visto che non posso ripeterlo ogni volta, provo ad elencare quali sarebbero le differenze tra una sezione apposita per la YT rispetto al topic in essere nella sezione enduro.

Nella sezione enduro il topic "capra capra capra" è uno dei tanti.

Se 10 persone chiedono un'informazione diversa le 10 richieste, e le relative risposte, si accavallano.
Risulta impossibile trovare un'informazione già data.

Se Pinco ha chiesto la settimana scorsa come funziona il pagamento, o la conferma di una taglia o qualsiasi altra cosa ed oggi Pallino ha bisogno della stessa info farà una nuova richiesta a cui seguiranno le stesse identiche risposte date la settimana prima.
E non mi si venga a dire che si può utilizzare la funzione "cerca"; fate una prova e poi ne riparliamo :celopiùg:

Viceversa, in una sezione, chi cerca info sulla taglia o sul pagamento potrà trovare il topic dedicato aperto da chi l'ha chiesto prima di lui.

E' possibile "bloccare" in alto le informazioni più comuni in modo che siano immediatamente consultabili da chiunque entra per la prima volta nel forum.

In sostanza non impedisce assolutamente il "sano cazzeggio" tra appassionati ma evita che il "cazzeggio" sia mescolato alle info tecniche.

D'accordo che i due marchi, per nr di modelli e clienti, sono diversi; ma se date un'occhio al forum Canyon vi renderete conto come potrebbe funzionare.

Sempre se lo si vuol far funzionare :il-saggi:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Trovo l'iniziativa degna di lode e senz'altro perseguibile. D'altra parte se altri brand hanno un loro spazio nel FanClub non vedo perche' non ci possa stare di diritto anche la Capretta ... Che detto tra noi e' una bike che mi intriga e nemmeno poco.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Trovo l'iniziativa degna di lode e senz'altro perseguibile. D'altra parte se altri brand hanno un loro spazio nel FanClub non vedo perche' non ci possa stare di diritto anche la Capretta ... Che detto tra noi e' una bike che mi intriga e nemmeno poco.



Come rapporto qualità/prezzo l'ho trovata ottima.
Davvero curata nei particolari.
Proprio a volerci cercare il pelo nell'uovo ho notato che non ha la protezione nell'obliquo inferiore e dove i cavi strisciano sul canotto dello sterzo.
Cmq con un pò di shelter si rimedia.

per il resto non vedo l'ora di provarla ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Come rapporto qualità/prezzo l'ho trovata ottima.
Davvero curata nei particolari.
Proprio a volerci cercare il pelo nell'uovo ho notato che non ha la protezione nell'obliquo inferiore e dove i cavi strisciano sul canotto dello sterzo.
Cmq con un pò di shelter si rimedia.

per il resto non vedo l'ora di provarla ;-)

Non capisco come tu possa resistere ....:i-want-t:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Visto che non posso ripeterlo ogni volta, provo ad elencare quali sarebbero le differenze tra una sezione apposita per la YT rispetto al topic in essere nella sezione enduro.

Nella sezione enduro il topic "capra capra capra" è uno dei tanti.

Se 10 persone chiedono un'informazione diversa le 10 richieste, e le relative risposte, si accavallano.
Risulta impossibile trovare un'informazione già data.

Se Pinco ha chiesto la settimana scorsa come funziona il pagamento, o la conferma di una taglia o qualsiasi altra cosa ed oggi Pallino ha bisogno della stessa info farà una nuova richiesta a cui seguiranno le stesse identiche risposte date la settimana prima.
E non mi si venga a dire che si può utilizzare la funzione "cerca"; fate una prova e poi ne riparliamo :celopiùg:

Viceversa, in una sezione, chi cerca info sulla taglia o sul pagamento potrà trovare il topic dedicato aperto da chi l'ha chiesto prima di lui.

E' possibile "bloccare" in alto le informazioni più comuni in modo che siano immediatamente consultabili da chiunque entra per la prima volta nel forum.

In sostanza non impedisce assolutamente il "sano cazzeggio" tra appassionati ma evita che il "cazzeggio" sia mescolato alle info tecniche.

D'accordo che i due marchi, per nr di modelli e clienti, sono diversi; ma se date un'occhio al forum Canyon vi renderete conto come potrebbe funzionare.

Sempre se lo si vuol far funzionare :il-saggi:

Appoggio in pieno l'idea di sten1959 creare una sezione fan club di YT!!!!
Prima di tutto perchè mi sembra sia un marchio che sta guadagnando una certa popolarità ma soprattutto perchè essendo un brand che vende on line come ad esempio Canyon penso che avere una sezione dedicata non facca altro che bene!

In effetti il topic "Capra, capra capra" non l'ho mai letto molto sinceramente perchè alla fine lo trovo dispersivo...

Alla fine secondo me avere creato una apposita sezione per YT non può fare solo che bene!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Visto che non posso ripeterlo ogni volta, provo ad elencare quali sarebbero le differenze tra una sezione apposita per la YT rispetto al topic in essere nella sezione enduro.

Nella sezione enduro il topic "capra capra capra" è uno dei tanti.

Se 10 persone chiedono un'informazione diversa le 10 richieste, e le relative risposte, si accavallano.
Risulta impossibile trovare un'informazione già data.

Se Pinco ha chiesto la settimana scorsa come funziona il pagamento, o la conferma di una taglia o qualsiasi altra cosa ed oggi Pallino ha bisogno della stessa info farà una nuova richiesta a cui seguiranno le stesse identiche risposte date la settimana prima.
E non mi si venga a dire che si può utilizzare la funzione "cerca"; fate una prova e poi ne riparliamo :celopiùg:

Viceversa, in una sezione, chi cerca info sulla taglia o sul pagamento potrà trovare il topic dedicato aperto da chi l'ha chiesto prima di lui.

E' possibile "bloccare" in alto le informazioni più comuni in modo che siano immediatamente consultabili da chiunque entra per la prima volta nel forum.

In sostanza non impedisce assolutamente il "sano cazzeggio" tra appassionati ma evita che il "cazzeggio" sia mescolato alle info tecniche.

D'accordo che i due marchi, per nr di modelli e clienti, sono diversi; ma se date un'occhio al forum Canyon vi renderete conto come potrebbe funzionare.

Sempre se lo si vuol far funzionare :il-saggi:


Direi che sono daccordissimo...la cosa,può e deve funzionare...personalmente 'rivedrei' un pochino anche la sezione principianti,dove pare il tasto 'cerca' sia effettivamente uno sconosciuto...a volte per una domanda,si dilaga in altre risposte che non c'entran nulla con la domanda iniziale,parlo di risposte tecniche,(poi va be la battuta OT se detta bene ci può stare ;-))...vediamo dai,la cosa mi piacque...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Quando i topic diventano kilometrici purtroppo il rischio che chi vuole informazioni , non trovandole rapidamente inizi a porre la proprio domanda che è già stata fatta più di una volta da qualcun'altro è inevitabile .

Avere topic specifici per trattare e/o spiegare le cose principali che riguardano YT non può che mantenere le discussioni ordinate , catalogate e soprattutto efficaci .
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Quando i topic diventano kilometrici purtroppo il rischio che chi vuole informazioni , non trovandole rapidamente inizi a porre la proprio domanda che è già stata fatta più di una volta da qualcun'altro è inevitabile .

Avere topic specifici per trattare e/o spiegare le cose principali che riguardano YT non può che mantenere le discussioni ordinate , catalogate e soprattutto efficaci .

Concordo!

Infatti mi sembra che la sezione stia già prendendo la direzione giusta!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo!

Infatti mi sembra che la sezione stia già prendendo la direzione giusta!

Ottimo se si sta movimentando la discussione , sarà utile per chi cerca informazioni o vuole partecipare attivamente :celopiùg:



Speriamo continui e che, soprattutto, vogliano parteciparvi anche tutti coloro che hanno fatto tanto per far crescere il topic "capra".
 

Classifica mensile dislivello positivo