• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Differenze tra STREET & TRIAL ????

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Che differenze ci sono tra TRIAL e STREET ???

Ho guardato un po' di filmati e ho notato che + o - i numeri sono simili...

Le bici piu o meno anche con qualche differenza... tipo sella o meno...

Cè qualcuno che può spiegarmi ,gentilmente, che differenze importanti ci sono tra le due discipline???


 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Lo street non mi sembra sia una disciplina... che io sappia non ho mai visto gare specifiche.
Inoltre il termine "street" è un po' generico.. un po' come "freeride": si può fare uno street più "trialeggiato"(chi è capace) e uno più "dinamico".

Probabilmente sui video hai visto solo bici da street, altrimenti quelle da trial le avresti riconosciute subito!

Una settimana fà al 111 c'era una Koxx con ruote da 26''.. quella era da trial!
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito

bike da street sono piu pesanti , quelle da trial piu leggere ....se c'è "il manico" però... non c'e praticamente differenza ....
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
Una settimana fà al 111 c'era una Koxx con ruote da 26''.. quella era da trial!

L'ho vista e infatti mi piaceva molto ma quella che usa Walter Belli è molto più piccola... come mai ci sono due misure?

Tipo quella di cui ha messo la foto Rock!
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito

Facendo finta di non avere manico ed esperienza cosa mi converrebbe prendere?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
se vuoi fare trial e sei di altezza media ti consiglio una da 20"(anche se comunque ho visto bestioni di 1,90m con una da 20")...non ho capito la tua risposta di prima:" facendo FINTA di non avere manico ed esperienza.."se dici così significa che di manico ed esperienza ne hai...quindi...perhcè tute ste domande?!?!?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
riccardosl45 ha scritto:
Facendo finta di non avere manico ed esperienza cosa mi converrebbe prendere?
Street... e anche non troppo estrema... cominciare subito a fare trial non è proprio facilissimo e cmq la bici è decisamente specializzata, quindi ne limita enormemente il range di utilizzo.
 

Linux

Biker serius
14/2/04
136
0
0
62
Torino
Visita sito

concordo....
singlespeed e mancanza di sella limitano notevolmente ! e cmq. il trial lo puoi fare anche con una bella biga da street magari solo leggermente modificata .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo