Differenze tra RR6.2 RR6.3 RR5XC

Valter1000

Biker novus
Salve a tutti, e complimenti per il forum.
Voglio acquistare una Mtb e il poco che so viene dalla lettura di questo Forum.
In un Deca ho visto una RR6.2 a 369 euro che nel sito Deca e Btwin non compare, mi sapete dire che caratteristiche ha.
Ricordo che ha la forcella forse troppo morbida non bloccabile e che l'ammo se molto avvitato diventa quasi fisso.
La RR6.2 è di molto inferiore alla RR6.3?
Io vorrei una Full per il confort ma non voglio una cosa da pentirmi subito.
Voglio fare sterrati di campagna e di montagna e qualche salita.
La RR6.3 e la RR5XC, a parte l'ammo, sono equivalenti come qualità dei componenti?
I 100 euro in più della RR6.3 sono tutti nell'ammo?
Sapete se la RR6.3 andrà in offerta?
Ringrazio già da ora tutti quelli che mi risponderanno.
Valter

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Ciao, per la 6.2 non so risponderti. La 5xc e la 6.3 hanno la stessa forcella, stessa guarnitura e stesso cambio posteriore. La 5xc è equipaggiata con freni v-brakes, mentre la 6.3 ha i freni a disco seppur meccanici. Ovviamente la 6.3 è biammortizzata, mentre la 5xc solo front.
Per l'uso che vuoi fare non so dirti cosa è meglio, ma di sicuro in salita la 5xc essendo + leggera di oltre 1,5 kg sicuramente risulta + indicata.

Ciao

Bomber70

Biker grossissimus
Ti direi di orientarti sulla 5.2, la 5xc o meglio la 8.1 o la 8.2, che ora è in offerta.
Per ora lascia stare le full, pensa ad un mezzo + economico e semplice, ma che ti consenta di conoscere le sensazioni della guida offroad.

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
ciao io ho la 6.2 quello ke posso dirti è ke 1ottmo mezzo x iniziare anke se ora a distanza di 6 mesi sto aspettando di comprare la 6.3 prevalentemente x la forcella gruppo migliore e freni a disco....se hai la possibilità economica prendi direttamente la 6.3 altrimenti la 6.2 è+ke sufficiente x iniziare ma sopratutto prendila FULL ke è tutt'altra cosa!!!se hai bisogno di altre info contattami senza problemi max disponibilità!!!cmq la forcella nn è del tutto bloccabile ma regolabile!!!ciao!!!!

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Son dello stesso avviso di winnie e bomber.
Non che le ammortizzate della serie 6 non siano efficienti, ci mancherebbe, ma personalmente avrei + riguardo per la leggerezza della mtb che per il confort in questa categoria di prezzo.
Poi dipende dai gusti e dalle esigenze personali...
Buona scelta

kekkino85

Biker novus
25/2/07
41
0
0
napoli
Visita sito
no al contrario la forcella della 6.3 è regolabile e del tutto bloccabile mentre quella della 6.2 è regolabile e poco bloccabile!!se hai bisogno kiedi senza problemi xkè m rendo conto ke qls bici prendi sn sempre soldi quindi meglio essere convinti!!!cmq se ptrebbe interessarti io la mia la vendo!!:-?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo