• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Differenze tra Revelation e Pike

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Mi riferisco, per entrambe le forcelle, alla versione u-turn air. La domanda è: oltre alle differenze di escursione e peso, il perno passante della Pike è in grado di fare una differenza sostanziale? Mi piacerebbe conoscere il parere di chi le ha provate tutte e due.o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
io ho solo la Pike..
il PP Maxle è molto funzionale e robusto ma nel complesso non è che dia alla forca tutta questa rigidità in più.. da alcune prove su banco la rigidezza è risultata del tutto simile ad una Marza AM1 QR normale (molto rigida cmq),
secondo me nel comportamento sono simili, forse và anche preso in consirazione il fatto che la Pike sia un progetto un pò più obsoleto..
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Io ho la pike e quoto kundam .... il maxle è davvero molto comodo .. hai in pratica 1 quick relase ...+ rigido .. di sicuro xò non è rigido come un assepassante marzokki o fox .
Le forke si assomigliano molto ...credo ke la reva sia + progressiva .
Ma su ke bike la monti ? Cosa ci fai con la bike ? ke percorsi ?

E' soprattutto in base a questo ke devi valutare al dilà dei pareri sulle forke ... ke sono molto soggettivi ... e variabili con i percorsi e le tarature ... magari domani provo 1 reva tarata diversa dalla mia pike e dico ke in confronto fa skifo o è molto meglio .... magari posso essere io a non aver tarato bene la mia.
Ciao spero di esserti stato utile ...facci sapere ke tipo di bike monti
 

Classifica mensile dislivello positivo