Differenze tra mavic 223 e 717 disc.

BU

Biker superis
2/11/04
429
0
0
38
Mestre - Ve
Visita sito
monorotula ha scritto:
Si tratta di una domanda ovviamente. Cosa c'è che giustifica i 20 e fischia euro di differenza a parte i 30 grammi di peso? Inoltre sul sito mavic. di 223 o eredi non si parla più, qualcuno ne sa qualcosa?

Già con la bici vecchia mi sono posto la questione visto che avevo i 223 e volevo cambiarli, ma non sono riuscito a trovare risposte...poi ho cambiato direttamente bici :smile: :smile:

E' da qualche anno che sul sito Mavic non ci sono più ma si trovano comunque in giro
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
monorotula ha scritto:
Si tratta di una domanda ovviamente. Cosa c'è che giustifica i 20 e fischia euro di differenza a parte i 30 grammi di peso? Inoltre sul sito mavic. di 223 o eredi non si parla più, qualcuno ne sa qualcosa?
Potrebbe essere che i primi sono "spinati" e i secondi "saldati"... in quest'ultimo caso molto più resistenti... mah... :-?
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
monorotula ha scritto:
Che vuol dire spinati?

Scusa, è il tipo di giuntura del cerchio, effettuato senza saldatura. In inglese mi pare si definisca "pinned". Insomma, per quel che ne capisco (poco), il cerchio è accoppiato con una sorta di incastro, cosa che lo rende meno rigido della lavorazione a saldatura. Quest'ultima, essendo più laboriosa, è anche più costosa. :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo