Differenze tra gt e cube

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Juarez

Biker novus
27/2/16
11
0
0
Visita sito
Salve ho trovato entrambe le bici nuove a 800 euro. Sono una GT karakoram expert e una cube attention sl, come componentistica si assomigliano molto voi sapreste consigliarmene una in particolare? Sapreste dirmi le principali differenze perché oltre a comandi, cambio e forcella non sono in grado di giudicare il resto ad esempio i cerchi movimento centrale etc. Vi ringrazio in anticipo!
 

chrys23

Biker serius
8/6/12
227
0
0
amacasa
Visita sito
posta una lista dei componenti così da poterli comparare anche se come dici tu saranno simili...in base alle informazioni che hai dato t direi d scegliere quella che più t piace ma preferisco aspettare la "santa lista"
 

Juarez

Biker novus
27/2/16
11
0
0
Visita sito
A questo punto secondo me è meglio la cube perché ha la forcella ad aria. Per quanto riguarda il telaio dici che é meglio quello della gt per il discorso delle triangolazione?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
no, i GT sono in genere più curati. La triangolazione è per lo più un elemento estetico.... La storia della casa però è tutta un'altra, e fanno parte del gruppo Cannondale. Comunque le forcelle a molla vanno benissimo. Hai la possibilità di pesare le due bici?
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
575
133
0
Friuli ovest
Visita sito
A me le geometrie cube non sono mai piaciute, così come le forcelle a molla economiche che trovo flettano molto e siano poco regolabili, a meno che non si pesi 60kg.
Direi sicuramente GT se non fosse appunto per la forcella.

p.s. Vedo solo ora che la gt monta una rs recon. Spero vada meglio di suntour o rst a cui mi riferivo.
 

Juarez

Biker novus
27/2/16
11
0
0
Visita sito
Tirando alle conclusioni io sinceramente sarei più per la cube che ha la forcella ad aria. La GT è migliore solo dal punto di vista del marchio o anche di guarniture e cerchioni?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo