Differenze tra GPX e TCX

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Sul traccia TCX puoi caricare i "punti corsa"...con Training center è semplicissimo...
Puoi metterci l'iconcina vai a destra, sinistra, dritto, iniza/fine salita, fare attenzione...etc. etc.

Percorrendo la mappa il Garmin ti evidenzia questi punti (icona e messaggio) e, scorrendo le pagine, ad es. passando dalla mappa al timer, ti crea una pagina intermedia con una specie di road book con l'elenco dei prossimi punti corsa che devi raggiungere e le relative distanze che mancano...

così puoi consultare e sapere quanto manca...che ne sò...alla fine dello sterrato o della salita, alla prossima fontana, al prossimo incrocio importante etc. etc. salvo il fatto che una volta raggiunto uno di questi punti, lo strumento comunque ti avverte...

Domenica ho provato a personalizzarmi così una traccia con un Edge 800....ed è una figata...

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...Jr4juWBErA0Cl9VjA&sig2=FxfA-TDLGUxguEBvii9CfQ
 

fkm_rc

Biker popularis
12/1/11
68
4
0
bari
Visita sito
Sul traccia TCX puoi caricare i "punti corsa"...con Training center è semplicissimo...
Puoi metterci l'iconcina vai a destra, sinistra, dritto, iniza/fine salita, fare attenzione...etc. etc.

Percorrendo la mappa il Garmin ti evidenzia questi punti (icona e messaggio) e, scorrendo le pagine, ad es. passando dalla mappa al timer, ti crea una pagina intermedia con una specie di road book con l'elenco dei prossimi punti corsa che devi raggiungere e le relative distanze che mancano...

così puoi consultare e sapere quanto manca...che ne sò...alla fine dello sterrato o della salita, alla prossima fontana, al prossimo incrocio importante etc. etc. salvo il fatto che una volta raggiunto uno di questi punti, lo strumento comunque ti avverte...

Domenica ho provato a personalizzarmi così una traccia con un Edge 800....ed è una figata...

[url]http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=7&ved=0CGcQFjAG&url=http%3A%2F%2Fwww.bikexplorer.eu%2Fimages%2FPunti-corsa%2520per%2520tutti%2520gli%2520Edge.pdf&ei=8mHpT_bTA4aa-wauhtjYDg&usg=AFQjCNHsVfTVzdt_SJr4juWBErA0Cl9VjA&sig2=FxfA-TDLGUxguEBvii9CfQ[/URL]

Non vorrei sbagliarmi ma queste cose ci sono anche nel formato gpx,due giorni fa infatti mi sono creato un tracciato in gpx,mano mano che camminavo mi avvertiva sempre prima di un incrocio e scorrendo col tasto mode mi compariva una schermata con tutti i prossimi incroci e il tempo che mancava per raggiungerli.Ma io non ho impostato niente ho solo tracciato il percorso,ha fatto tutto lui.
Una cosa però non l'ho capita se in un tratto di strada mancavano per esempio 700 metri alla prossia svolta mi cambiava in automatico la zummata allontanandosi per poi avvicinarsi man mano che la distanza dall'incrocio diminuiva.
Lo fanno tutti i gps ho c'è qualche funzione impostata che non so?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Una cosa però non l'ho capita se in un tratto di strada mancavano per esempio 700 metri alla prossia svolta mi cambiava in automatico la zummata allontanandosi per poi avvicinarsi man mano che la distanza dall'incrocio diminuiva.
Lo fanno tutti i gps ho c'è qualche funzione impostata che non so?

E' l'auto zoom...puoi disattivarlo se vuoi...io ce l'ho in sistema > mappa > zoom automatico > attiva/disattiva

quanto ai course point...ti allego due schermate per capire...

463b.jpg


543ab.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo