Si si ti capisco e non era per mettere bocca alla tua decisione che sarà sicuramente dettata da determinate motivazioni, era semplicemente per confrontarsi... cmq prezzo di favore o no anche 550 (un ciclocomputer normale costa 10-12 Euro) è un prezzo altino, una bianchi di pari entità viene intorno ai 450 Euro, e se sali al prezzo della Atala ti danno anche i freni a disco. (Bianchi Doss 6100 550 Euro di listino - solo per farti un esempio)
Cmq condivido la tua scelta se è per il centro assistenza, anche io soffro perchè vicino a me c'è il deserto, sembra che io abiti nell'unica zona di Roma dove non sia presente un negozio di biciclette... Incredibile a dirsi.
Cmq se devo essere sincero in questi mesi qui tra voi è la prima volta che sento parlare di Atala (a parte Whistle che dovrebbe essere una sottomarca).... mi viene un dubbio... non sarà poi un tantino difficile rivenderla se messa a confronto con marchi più blasonati???
Certo che però l'Atala ha fatto storia... che bella, ce l'avevo blu, nera e verde, sta ancora in cantina, mi sa una 20 pollici, quando ero nano, 14 velocità, rampichino ovale, manubrio dritto larghissimo, sarà 60 cm... quasi quasi la rispolvero come street... che ne dite?
La 6100 di cui parli monta
Telaio: DOSS Aluminium
Forcella: SunTour XCT-LO Lockout corsa: 75mm - colore Silver
Comandi: Shimano ALIVIO
Cambio: Shimano ALIVIO
Deragliatore: Shimano ALIVIO
Guarnitura: FSA DynaDrive 42/32/22
Catena: KMC HV800
Pignoni: Shimano CS-HG30 11/32
Mozzo post.: Shimano FH-RM65 DISC 32f
Mozzo ant.: Shimano HB-RM65 DISC 32f
Cerchi: Mach 1, 2.30 Disc
Copertura: WTB VelociRaptor 2.1
Serie sterzo: FSA ZS4-CUSTOM
Attacco: HL TDS-C41-8
Piega manubrio: MTB F3-AL Low Rise
Reggisella: SP-222 6061 alloy 31,6mm
Sella: WTB Speed V Sport
Manopole: Velo VLG-311
Freni: Shimano BR-M415 Mechanical Disc
Leve: freno comprese
Pedali: VP-990A
a 450 euro, prezzo di ebay. Sempre su ebay la shape è a 499 euro.Sulla 6100 ci sono i freni a disco, ma meccanici, i deragliatori e comandi sono alivio e il pacco pignoni è a 7v. Mentre Atala monta deore e pignoni 11-32 a 9v. Non sono un grande intenditore di bici, ma la marca è una scritta(almeno a questi livelli). So però che l'alluminio 7005 come tale, è lo stesso per tutti i telai con alluminio 7005, telai che comunque sono tenuti a soddisfare le specifiche europee. Vero, 550 euro sono tantini, su internet si trova a 500, ma torniamo sempre al punto di partenza.