Differenze tra deore e xt?

Salve a tutti!

Sono un principiante in MTB, anche se sono anni che pedalo con una vecchia bici da corsa legnano. Sono ora in attesa di una atala shape '08
(ahimè non arriva mai!),

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=7006

la scelta è caduta su questo modello per l'assistenza che è vicino casa(dove metto mani io faccio solo danno).

La shape monta tutto deore, vorrei semplicemente sapere cosa giustifica un aumento di prezzo tra, ad esempio, un deragliatore deore "normale", un lx o un xt. E' sottile la differenza o è abissale? Sono i materiali o la meccanica? O è una questione di affidabilità?

Grazie

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
52
udine
www.goldreic.altervista.org
c'è differenza nel peso anche se minima, e nei materiali usati per costriurili.. cmq da un deore a un lx tipo i comandini si sente poco ma se passi da deore a xt la senti e bene la differenza di cambiata.. cmq il deore è un buon compromesso qualità/prezzo..

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Nel passaggio da deore a xt sentiresti un grandissimo aumento di qualità dei prodotti, soprattutto per quanto riguarda comandi e cambio posteriore,
ma per iniziare il deore è più che sufficiente, poi se in futuro non ti soddisferà più, farai sempre in tempo a cambiare.
Ciao R80

Nel passaggio da deore a xt sentiresti un grandissimo aumento di qualità dei prodotti, soprattutto per quanto riguarda comandi e cambio posteriore,
ma per iniziare il deore è più che sufficiente, poi se in futuro non ti soddisferà più, farai sempre in tempo a cambiare.
Ciao R80

Quoto tutto e aggiungo che logicamente ci sta una differenza di peso (seppur minima), qualità (tanta) e soldini (pure):spetteguless:.....

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Della differenza di soldini me ne ero accorto! Ed è per quello che mi chiedevo quali fossero le differenze.
Grazie mille!
Gran forum!