Differenze tra copertone rigido (con cerchietto ) e non !!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
A

Antiruggine

Ospite
Alcuni di quelli col cerchietto sono anche duretti da inserire. Con le leve smontagomme di piccole dimensioni forare nel bosco e dover cambiare la camera d'aria, diventa una rottura.
 

nanettoconsorpresa

Biker popularis
11/6/09
87
0
0
sud
Visita sito
OT: se avete davanti un michelin contry trail 2.0 morbido e un 1.9 (o 1.95 non ricordo) michelin contry trail duro si vede a vista d'occhio anche la differenza qualitativa della gomma.... non capisco il motivo di tale differenza.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
oddio, mi sembra strano. sezione, volume d'aria, disegno dei tasselli e mescole dovrebbero essere le stesse.

Magari dal sivende dove le hai viste una era una rimanenza di magazzino vecchia e sembravano diverse.
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Alcuni di quelli col cerchietto sono anche duretti da inserire. Con le leve smontagomme di piccole dimensioni forare nel bosco e dover cambiare la camera d'aria, diventa una rottura.

mah, non quanto valga in generale...
ti posso dire che ho degli smart sam della schwalbe con cerchietto rigido e va su che è una meraviglia e si smontano senza l'aiuto delle leve...
al contrario i barro mountain della geax in versione Tnt, cerchietto pieghevole, sia a metterli che a toglierli vien da piangere...
 
A

Antiruggine

Ospite
mi sa ke hai ragione , gia avevo dubbi sui rigidi , ma ora sono diretto per l acquisto di un copertone LIGHT .
che ne pensi di quello postato da me della Continental ?????
sai consigliarmi altro ?:arrabbiat:

Mah non ti so dire.. di gomme non me ne intendo. Personalmente se le devo comprare, prendo quelle che non costino una fortuna, anche se poi magari tengono meno (vuol dire che vado più piano). Certo non prendo gommacce da 10 euro, ma insomma non ne spendo certo 40 a gomma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo