differenze telaio epic wc e normale

dade0287

Biker novus
23/10/13
17
1
0
Casa mia
Visita sito
Ciao a tutti ...sto per passare alle full e il mio rivenditore di fiducia mi ha fatto un offerta per una specialized epic wc e un altra per la epic expert.... siccome non c'è una gran differenza di prezzo sono indeciso su quale prendere in considerazione...
qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provare la WC e la versione "standard" ???
come vi sono sembrate a confronto
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
comunque a livello geometrico la wc è piu raccolta (questione di mm) e ha un angolo di sella e sterzo piu verticale.

la expert è uguale alla sworks normale è leggermente piu allungata e aperta.
per un uso gara non so dirti per un uso all round sicuramente meglio la expert
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Isono

Biker novus
12/9/13
43
0
0
Visita sito
Le differenze sono la lunghezza del carro posteriore che in versione WC è di 439mm mentre nella sworks standard 448 mm. Sul telaio WC non si può montare il deragliatore per montare la doppia.
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Io le ho provate entrambe e ho avuto sensazioni molto differenti.
La WC anche se sono pochi mm è più reattiva e nervosa con i pro e contro che ne derivano.
Se fai gare e un uso sempre a tutta la WC ha solo pro se ne fai un uso più ampio e turistico ti accorgerai dei contro.
Intendiamoci con l'uso ci si abitua alla reattività della WC sfruttandola ma sulla versione con geometria standard appena sali ti troverai istantaneamente a tuo agio.
Sono entrambe molto maneggevoli ma la WC un po' di più fino a sconfinare nel nervoso ed iper reattivo.
Anche gli ammo sulla wc hanno escursione di 95 in luogo dei 100 della standard ma non è una questione di escursione ma di taratura ... della differente escursione non ti accorgi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo