differenze spectral 7.0 vs spectral 7.0 W (dubbio per acquisto)

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
46
0
prov. AN
Visita sito
Allora... inizio subito con dire che, so benissimo che la W significa per donne (woman), quindi togliendo subito questa certezza, iniziamo col dire che le differenze sono queste:

1) forcella: Fox 32 Float CTD Performance (W) contro: Fox 32 TALAS CTD FIT Performance (man)

2) ruote: DT Swiss M 1800 W Spline (W) contro: DT Swiss M 1700 W Spline (man)

3) pedivella: Race Face Turbine (W) contro: Shimano Deore XT, 10s (man)

4) movimento centrale: Race Face Turbine (W) contro: Shomano SLX (man)

5) manubrio: Iridium \ 3 - 0 \ (W) contro: Iridium \ 3 - 0 \ Trail (MAN)

6) sella: Iridium \ 3 - 0 \ Women (W) contro: Iridium \ 3 - 0 \ Trail Sattel (MAN)

Ora le mie domande e dubbi vanno innanzitutto sulla differenza di peso, infatti qualcuno mi sa dire perchè:
- la versione da donna pesa 300 gr meno? (strano perchè già le ruote della versione W sono le 1800 rispetto alle 1700 di quella "man"...mah) e costa 200€ di meno rispetto alla 7.0 da uomo?
- La differenza tra la versione uomo e donna a grandi linee, fa si che è solo la sella a dire che è adatta ad una donna?
- se io vorrei acquistare la versione da donna (sperando che non si siano scritte che lo dicano ) qul'è lo svantaggio reale rispetto a quella da uomo, per un uomo?
- Insomma voi cosa mi consigliereste di prendere e perchè rispetto all'altra, togliendo il discorso della (w) sul modello?
- secondo voi , come qualità prezzo , peso perchè non dovrei scegliere quella che costa meno e pesa meno (cioè) la W?
Insomma illuminatemi grazie, dato che vorrei fare l'acquisto la settimana prossima, ed ho questo tremendo dubbio, dato che la misura XS (la mia) è disponibile a stock per entrambi i modelli.
Aiutatemi a scegliere grazie infinite

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo