differenze sostanziali tra nerva xc e am

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
un saluto a tutti.
mi sto avvicinando piano piano al mondo canyon e mi sa che prima o poi farò un ordine.
io sto cercando una biga AM e quando vedo sul sito canyon la nerve xc mi sembra praticamente identica alla AM.

mi potete dire le differenze sostanziali che hanno?
altra cosa: io di cavallo faccio 85 cm la mia misura giusta sarebbe M come taglia?

grazie a todos
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Nerve Xc = crosscountry, escursione posteriore 120 mm,
Nerve Am = Allmountain, escursione posteriore 140 mm... poi cambiano le componenti e anche gli angoli di sterzo e di tubo verticale (sella)... insomma due modelli abbastanza diversi!

Se hai il cavallo a 85, presumo che tu sia più basso di 183... quindi Medium...

Dai un'occhiata all'infinità di posts sulle misure... spero che ti possano aiutare...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Avevo anche io lo stesso dilemma, ma pensavo che la full da xc fosse la Lux, mentre la xc e la am, al di là delle sigle fossero per Am con gradazioni leggermente diverse. Quindi la lux è ancora + xc della Nerve xc?

Grazie o-o
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Avevo anche io lo stesso dilemma, ma pensavo che la full da xc fosse la Lux, mentre la xc e la am, al di là delle sigle fossero per Am con gradazioni leggermente diverse. Quindi la lux è ancora + xc della Nerve xc?

Grazie o-o
per come l'ho capita io lux e nerve xc rientrano nella categoria xc, anche se con orientamenti diversi. La lux ha un orientamento più agonistico, mentre la nerve xc è più votata all'escursionismo pedalato e ti consente di osare un po' di più in discesa. Volendo fare dei paragoni:
- lux - scalpel - epic
- nerve xc - stumpjumper fsr
- nerve am - specy enduro
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.837
1.455
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Credo che la tua analisi, unita a quel che ha detto Canyon sia corretta. o-o

Peraltro, vista la mia bici attuale, credo che qualsiasi full mi sembrerebbe roba da Downhill, almeno come geometrie.
 

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito


Senza contare la Nerve MR che rientra nella categoria Lux - Scapel - Epic ...
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito

E invece la Nerve ES (che mi pare nn sia più in produzione) è spostata un pelo più verso l'enduro, giusto? Cambiano molto le quote di telaio con la AM?

XC Crosscountry, AM All Mountain, FR Freeride ed ES dovrebbe essere Enduro qualcosa :D

Perchè per esempio... Avevo adocchiato questa (http://www.canyon.com/_it/outlet/article.html?o=A1010413) ESX (la X per cosa sta? :P) e montata così mi sembra un alternativa piuttosto valida alla Nerve AM...
Fino a ieri ce n'era un altra montata ancora meglio (Monarch al posto di FoxRP23, ma se non sbaglio Formula al posto di Juicy 5 e XT al posto di LX) allo stesso prezzo, ma qualcuno se l'è prontamente accattata :D
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito

La ESX era un allestimento "particolare" della ES nell'anno 2007...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo