differenze motori Bosch

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

karersee

Biker novus
1/8/14
7
0
0
trentino
Visita sito
come già detto in altro post sto valutando l'acquisto della mia prima e-mtb e tra le canditate c'è anche una Haibike FS 26 SL, ho però notato che molte Haibike (tra cui questa) utilizzano il motore Classic + e questo mi impensierisce un po', secondo voi la differenza con l'Active o il Performace è notevole per un utilizzo diciamo "amatoriale medio?"
Mi sembra inoltre di aver letto che dal 2015 la Bosch non farà più la serie Classic ma manterrà solo le altre due....

Dr.Pimple

Biker superis
21/6/10
378
0
0
cagliari
Visita sito
come già detto in altro post sto valutando l'acquisto della mia prima e-mtb e tra le canditate c'è anche una Haibike FS 26 SL, ho però notato che molte Haibike (tra cui questa) utilizzano il motore Classic + e questo mi impensierisce un po', secondo voi la differenza con l'Active o il Performace è notevole per un utilizzo diciamo "amatoriale medio?"
Mi sembra inoltre di aver letto che dal 2015 la Bosch non farà più la serie Classic ma manterrà solo le altre due....

riporto su questo 3d
interessa anche a me,
grazie

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Ci saranno mai in giro i dati dei motori?
Se le centraline e i software sono sempre uguali cambia la risposta e l'assorbimento.
I motori elettrici si evolvono sempre di più (sono tecnologia no)
E in teoria li fanno sempre più efficienti diminuendo l'assorbimento .

Un dato molto indicativo e il numero di giri al volt
Nonché il rendimento percentuale che già 80% e decente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo