Differenze leve Magura HC per MT4 e MT5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ciao,

sulla bici ho l'accoppiata di freni Magura MT5 all'anteriore e MT4 al posteriore.
Voglio cambiare le leve (2 dita) e montare le HC 1 dito.

Dal sito Magura, ho inteso che la leva è la stessa, quindi ne ho comprato 2 di questa:

Non ho comprato questa:
perché costa di più e non mi frega di aver scritto MT5 su un freno MT4

Però, nel sacchettino trovo le istruzioni con una tabellina, in cui ci sono 2 codici per i due freni:
MT4 --> 2701250
MT5 --> 2701249
(come d'altronde potevo leggere anche nelle inserzioni, se fossi stato attento...)

Che voi sappiate, la diversità del codice è solo per la scritta?
O le leve sono davvero diverse?

P.S. Lordgun spaziali!! Ordine inserito lunedì sera alle 22, leve arrivate oggi alle 11, in una bella scatolina Lordgun, con una mini-bomboletta di WD40 in omaggio :hail:
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
Ciao,

sulla bici ho l'accoppiata di freni Magura MT5 all'anteriore e MT4 al posteriore.
Voglio cambiare le leve (2 dita) e montare le HC 1 dito.

Dal sito Magura, ho inteso che la leva è la stessa, quindi ne ho comprato 2 di questa:

Non ho comprato questa:
perché costa di più e non mi frega di aver scritto MT5 su un freno MT4

Però, nel sacchettino trovo le istruzioni con una tabellina, in cui ci sono 2 codici per i due freni:
MT4 --> 2701250
MT5 --> 2701249
(come d'altronde potevo leggere anche nelle inserzioni, se fossi stato attento...)

Che voi sappiate, la diversità del codice è solo per la scritta?
O le leve sono davvero diverse?

P.S. Lordgun spaziali!! Ordine inserito lunedì sera alle 22, leve arrivate oggi alle 11, in una bella scatolina Lordgun, con una mini-bomboletta di WD40 in omaggio :hail:
se da sito non ho capito male i due codici a cui fai riferimento sono il codice prodotto in base al modello di leva...su uno c'è scritto five e uno four...le leve dovrebbero essere pressochè identiche a parte l'indicazione...se varia solo quella le istruzioni di montaggio sono le medesime...tutto secondo il mio ragionamento...
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
già, penso anch'io.

Qui
si parla solo di HC Lever e viene data per compatibile MT4, MT5 e MT Trail (che poi è il nome che viene dato all'accoppiata 4+5).

A dirla tutta, a me sembra che tra MT4 e MT5 cambi solo la pinza, mentre i pompanti sono identici.
Qualcuno sa se ci sono differenze reali, all'interno del pompante?
Diametro del pistone diverso?
Capacità della vaschetta diversa?
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Prova... non ti saprei dire se fra i pompanti degli mt4 e mt5 cambia qualcosa.
So per certo che le leve degli mt5 e mt7 non sono compatibili.
 

nicox.benve

Biker popularis
8/8/14
88
21
0
Verona
Visita sito
Bike
Olympia Iron NXE 2019 - Guerciotti Greto
già, penso anch'io.

Qui
si parla solo di HC Lever e viene data per compatibile MT4, MT5 e MT Trail (che poi è il nome che viene dato all'accoppiata 4+5).

A dirla tutta, a me sembra che tra MT4 e MT5 cambi solo la pinza, mentre i pompanti sono identici.
Qualcuno sa se ci sono differenze reali, all'interno del pompante?
Diametro del pistone diverso?
Capacità della vaschetta diversa?
a pagina 43 del catalogo magura (https://www.magura.com/media/1061622/magura_katalog_bike_2021_de-en.pdf) le HC LEVER BLADE (che dovrebbero essere quelle del nostro caso) per gli MT Trail sport danno che la leva è unica...essendo questi un mix tra MT5 e MT4 mi vien da dire che il pompante non cambia...
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
588
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Leve montate senza problemi, sempre più convinto che i pompanti MT4 e MT5 siano identici.

Devo ancora provarle sul campo, ma da fermo direi che è proprio quello che volevo.
Reach regolato quasi al minimo, il dito lavora bene nella piega e la leva non tocca le altre dita, nemmeno se si dovesse allungare un po' la corsa.
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo