Differenze esistenziale fra garmin 810 e mio 305 ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che ho un garmin etrex 30 dove fondamentalmente lo uso in accoppiata al ciclocomputer... era stato preso per seguire le tracce ed ora è sempre sulla bici insieme al ciclocomputer per vedere distanze dislivelli etc..etc...
Vengo al dunque sulla bici vorrei un dispositivo unico quindi eliminare il ciclocomputer e mettere uno dei due gps in oggetto.

Al momento come dicevo il mio garmin etrex 30, lo uso per la rilevazione dei dati del giro, caricare e scaricare le tracce gpx ed utilizzare le cartografie osm.
con l'etrex 30 se devo essere sincero funziona bene ma a visualizzazione non mi ci trovo tanto bene e mi piacerebbe avere uno schermo più grande o più definito e mi piacerebbe pure che le tracce riuscissi a vederle meglio nelle indicazione quando le seguo... detto questo penso che l'810 o il 305 siano superiori.

L'810 mi da la sicurezza del prodotto anche se mi aspettavo qualcosa di più invece mi è parso che sia solo un 800 con un restyling... il 305 a vederlo su internet mi piace un sacco bello schermo chiaro e nitido un sacco di funzioni... solo mi fa paura un po il prodotto nel senso che sarà buono? ci posso caricare le tracce tranquillamente? posso attaccarlo in qualsiasi pc e buttarci sopra la traccia o devo per forza avere il software mio? ho un mac funziona tutto? la mappa di osm precaricata è buona? mi è sembrato di capire che non posso aggiornarla per conto mio però se devo essere sincero sul mio garmin sarà 1 anno che non l'aggiorno quindi credo che non sia un problema... altre mappe le posso mettere? lo schermo da 3 pollici secondo voi è grande? o più o meno è grande quanto il mio garmin etrex 30 come ingombro? probabilmente lo metterei sul tubo del telaio....
dimenticavo ho una bici da am con ambizioni di giri da am.... poi però ci faccio di tutto fino alla ciclabile!!!!

voi che mi consigliate? vado di garmin o di mio ?:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=86479]Denab82[/MENTION] ma col 30 aggiornato alla beta 2.87 hai mai provato ad usare la bussola in pagina mappa per seguire una traccia????:medita:

image.php
image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo