Differenze diametro raggi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Urka ragazzi parlando di tensionaruta raggi si è messo a "prudere" il naso e sono andato nel box a misurare di nuovo il diametro dei raggi e ho scoperto una cosa interessante...differiscono tra anteriori e posteriori.
Il cerchio anteriore ha raggi che misurano 2mm mentre i posteriori 2.2...ma è na cosa seria? (sgrat sgrat)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
li hai misurati su varie posizioni?
potrebbero essere raggi sfinati.
...questa mi sa che gli mancava come info....adesso ritorna a misurarli....
...i miei sono da 1.8....e raggiati innmaniera diversa tra ante e post e tra sx e dx della stessa ruota....e giustamente le misure di lunghezza son diverse....
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...questa mi sa che gli mancava come info....adesso ritorna a misurarli....
...i miei sono da 1.8....e raggiati innmaniera diversa tra ante e post e tra sx e dx della stessa ruota....e giustamente le misure di lunghezza son diverse....
Ihihihi...mo vengo....
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...questa mi sa che gli mancava come info....adesso ritorna a misurarli....
...i miei sono da 1.8....e raggiati innmaniera diversa tra ante e post e tra sx e dx della stessa ruota....e giustamente le misure di lunghezza son diverse....
è il problema di quelli che invece di leggersi le decine di tutorial e di post su ruote e raggi scrivono e chiedono sperando che qualcuno gli dia tutte le info che gli servono...
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ihihihi...mo vengo....
Oh cacchio...
Confermo...stesso diametro per tutta la lunghezza.
2.0 gli anteriori e 2.26...forse 28 i posteriori però sorge un problema.
Ho provato con una calamita per vedere se erano in acciaio...e non lo sono:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Faccio così perchè se vedete in tabella, tra quelli in acciaio ci sono i 2.0 e i 2.3...cosa che mi ha fatto pensare che quelli avevo ma dopo una più accurata misura (per questo 2.26/28 al posteriore)...in alluminio da 2.0 non ci sono :cry::cry::cry:
Comm'aggia fa? 1535384423294246516960180149203.jpg
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è il problema di quelli che invece di leggersi le decine di tutorial e di post su ruote e raggi scrivono e chiedono sperando che qualcuno gli dia tutte le info che gli servono...
Beh a parte che la funzione principale di un forum è quella di condividere le esperienze e competenze e magari trovare qualcuno di buoni propositi che ti evita una "stralettura"...m'agg fatt na panza a leggere (quasi) tutto.
Qualcosa sfugge no!?!?
Quello che invece credo non serva è commentare nel senso opposto un post aggiungendo altre cose (inutili) da leggere :medita::pc::smile:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.598
10.177
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Big Steak One, senza offesa, ma non sai nemmeno di che parli.
Ripeto, cercati un dei vari articoli sulle ruote e sulle raggiature, qua nel forum e perdi un po' di tempo a leggerli. Imparerai molto di più che scrivere domande a spot a seconda di quello che ti passa per la mente...
P.S. la stessa cosa vale anche per la manutenzione (dei freni ad esempio)...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...non mi risulta che il vero acciaio sia megnetico...
Purtroppo a tutti può sfuggire qualcosa...infatti ho aperto una discussione proprio sulle mie ruote perchè sono settimane che sto dietro alla Giant Italia per avere le specifiche dei miei cerchi senza successo...addirittura devono chiedere alla sezione Europa.
Cmq seguendo il consiglio di SR1 oltre ad aver mandato mail a chiunque....anche in Tailandia:smile: l'ho mandata alla Park Tool sperando che mi rispondano:adore!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Big Steak One, senza offesa, ma non sai nemmeno di che parli.
Ripeto, cercati un dei vari articoli sulle ruote e sulle raggiature, qua nel forum e perdi un po' di tempo a leggerli. Imparerai molto di più che scrivere domande a spot a seconda di quello che ti passa per la mente...
P.S. la stessa cosa vale anche per la manutenzione (dei freni ad esempio)...
Pietro...grazie...ma stai parlando con un maniaco eheheh...e vai tranquillo che non mi offendo, capisco il bel da fare che avete per mantenere ordine sul forum:voxpopul:(pollice su) 20180827_175504.jpg 20180827_175515.jpg 20180827_175520.jpg 20180827_175525.jpg 20180827_175533.jpg 20180827_175537.jpg 20180827_175543.jpg 20180827_175548.jpg
Ecc ecc ecc....articoli presi sul Techcorner da leggere e rileggere finchè non diventano come quando l'acqua scorre dal rubinetto.
Sulla sezione ruote, raggi, centratura e tensionamento ho dovuto fermarmi pekkè sti cazz e cerchi sono inesistenti:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
Ultima modifica:

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..beh tipologie di raggi ne esistono a bizzeffe...dai reggi in kevlar...all'alluminio...acciaio ....materiali compositi....etc
...dipende da che ruota hai non serve chiedere a chi ti fornisce la bici...sulle mie monto mavic...fulcrum...e per queste chiedo a mavic e campagnolo
..pensa che mavic sulle sue ruote monta per la stessa coppia 4 tipologie diverse di raggi e tra una serie di ruote e l'altra cambiano...
...poi ho dei ztr crest com mozzi tune e raggi con raggi sapin legati tra di loro agli incroci....e qua di sicuro non chiedo ne ha ztr e tune....
...comunque complimenti per la raccolta di info che ti sei creato...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..beh tipologie di raggi ne esistono a bizzeffe...dai reggi in kevlar...all'alluminio...acciaio ....materiali compositi....etc
...dipende da che ruota hai non serve chiedere a chi ti fornisce la bici...sulle mie monto mavic...fulcrum...e per queste chiedo a mavic e campagnolo
..pensa che mavic sulle sue ruote monta per la stessa coppia 4 tipologie diverse di raggi e tra una serie di ruote e l'altra cambiano...
...poi ho dei ztr crest com mozzi tune e raggi con raggi sapin legati tra di loro agli incroci....e qua di sicuro non chiedo ne ha ztr e tune....
...comunque complimenti per la raccolta di info che ti sei creato...
Scateraaaaaaaaa sob sob sob nunn'esistono
Giant eXC2 alumunium 27.5" 21mm baaaaaaaaaaaaaa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Scateraaaaaaaaa sob sob sob nunn'esistono
Giant eXC2 alumunium 27.5" 21mm baaaaaaaaaaaaaa
Una cosa forse...può mai essere che con sigla aluminium montano raggi in steel?
E poi per la questione diametri in tabella...coi 2.28 ci troviamo ma i 2.0 non sono annoverati...per questo pensavo fossero in steel, 2.0 ant e per la misura che più si avvicina ai posteriori
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
bravissimo.
Adesso però cerca anche di mettere in pratica in modo da fare esperienza.
Magari prima di dare consigli un po' affrettati...
Eheh la questione attacco datato sulle pinze feno :hail:hai ragione:smile:mea culpa.

Weeeee ma adesso:discuss: vogliamo risolvere "nonesistononemmancoperilcxxximieicerchi"??? Ahahahahahahahahahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo