differenze caschi Bell Super

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
ciao,
vorrei prendere un casco Bell Super su Wiggle (ho fatto un reso):
Hanno in vendita

Bell Super 3 non MIPS
Bell Super 2 MIPS

Il primo credo sia della vecchia collezione in quanto sul sito Bell vedo che hanno solo il Super 3 MIPS, senza MIPS non viene proposto. Il Super 2 non è presente.

Domanda: quali sono le differenze tra i due caschi sopra?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.573
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Solo la tecnologia MIPS ,serve a ridurre le lesioni da urti rotazionali .
Il 2 , caratteristiche :
  • Predisposizione per montare la videocamera
  • Sistema di visiera regolabile GoggleGuide
  • Sistema di ventilazione Overbrow
  • Imbottitura X-Static
  • Viti separate
  • Esterno in policarbonato modellato
  • Sistema di regolazione della vestibilità TAG Fit
  • Peso: 360g
  • Fori di ventilazione: 23, 4 sulla fronte
  • Certificazione: CE EN1078 e CPSC Bicycle
Il 3 ,Caratteristiche :
  • GoggleGuide™ Adj. Visor System
  • Overbrow Ventilation™
  • Integr. Breakaway Camera Mount
  • X-Static® Padding
  • Breakaway Screws
  • In-Mold Polycarbonate Shell
  • Float™ Fit System
  • Ventilazione: 23 prese d’aria nel casco + 4 prese d’aria frontali
  • Ventilazione: 6 prese d’aria nella mentoniera
  • Certificazioni: CE EN1078, CPSC Bicycle
  • Peso (produttore): 784 g
Il 3 rispetto al 2 costituisce quindi una rivisitazione del progetto iniziale
La fonte di quanto riportata e' tratta da :
https://www.alltricks.it/F-10007-casques/P-221239casco_bell_super_3r_mips_2017_nero_bianco
Se puoi ottenere il rimborso del reso il consiglio e' di acquistare il 3 modello evoluto ed aggiornato .
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Da utilizzatore del super3r e 2r, l'unica cosa che cambia davvero oltre al marketing è il fitting. Il 3 è stato leggermente modificato in modo da renderlo meglio calzabile. A molte teste il 2 non andava bene. Se il 2 ti calza, puoi benissimo stare con quello a meno che ti interessino altre uniche caratteristiche del 3 come esposte da francescomtb

Il MIPS è argomento dibattuto in lungo e largo, eviterei di metterlo qui di nuovo. Cmq averlo non fa sicuramente male
 
Reactions: tostarello

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
Comprando online forse vado sul sicuro con il 3 senza MIPS, rispetto al 2 con MIPS.
Oppure prendo il 2 e se non calza bene lo rendo e lo cambio col 3.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Comprando online forse vado sul sicuro con il 3 senza MIPS, rispetto al 2 con MIPS.
Oppure prendo il 2 e se non calza bene lo rendo e lo cambio col 3.
se proprio vuoi prenderlo online, per esperienza con questo prodotto, falla "sporca". vai in un negozio e provalo prima...perche la combinazione di 2r con senza MIPS, nelle varie taglie e 3r al seguito, ti lascia cosi tante possibilità che beccare quella giusta e' quasi un miracolo.
questo se quantomeno la tua testa rientra in quelle come tanti a cavallo di due taglie...se invece sei sicuro di una, allora vai tranquillo.
ah,l'affair mentoniera aggiunge un altro livello di complessità nella scelta taglie!
 

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito
Per chiudere le considerazioni. Ho preso un Giro Montaro mips S (52-55) e mi sta strettino. Ho provato uno Scott Stego mips S (52-55) ed è un filo più comodo.
Il Bell Super 2 mips S lo danno per 52-56 per cui dovrebbe andare come taglia. Giusto?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Ma andare in un negozio a provare qualche casco no eh??????

Sei di Milano.......santo cielo troverai un negozio che tiene qualche casco......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.573
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma come ti si puo' rispondere per le taglie se hai omesso di indicare la circonferenza della tua testa?
A questo punto , da quanto e come racconti e per come ti hanno gia' consigliato sarebbe meglio che tu lo provassi in un negozio ed in zona Milano hai voglia a trovarne.
I tuoi confronti tra un marchio e l'altro per la taglia corretta sono inutili in quanto ogni casco ha specifiche diverse .
Se hai deciso per il bell devi paragonare solo la tua circonferenza alla tabella taglie della Bell .
Se sei a cavallo di due taglie devi optare per la maggiore.
 
Reactions: franz_quattro

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.099
74
0
Milano
Visita sito

Vero, scusami per la omissione. Ho una 54.5.
Grazie a tutti per il contributo.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Io continuo a non capire cosa ci sia di così difficile nel recarsi in un negozio e provare qualche casco.......
Stiamo parlando di Milano.......non di Canicattì........trovare un negozio che vende articoli da bici credo sia decisamente semplice.......
Visto che hai già fatto un reso proprio per questione di taglia/calzata, non capisco questa tua "ossessione" nel voler comprare un capo d'abbigliamento/protezione senza provare la taglia corretta......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.573
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Personalmente ho quasi sempre comprato online sia caschi che abbigliamento , ho sempre consultato le tabelle taglie dei produttori ed anche i consigli del forum e non ho mai avuto problemi, l'importante e' la corretta rilevazione delle proprie misure.
Probabilmente @officialsm non e' stato preciso nel rilevare e confrontare le proprie misure , da qui gli errori.
Il forum esiste soprattutto per lo scambio di esperienze e consigli .
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
D'accordissimo......
Ma le conformazioni fisiche delle persone cambiano da soggetto a soggetto.......
Trovo onestamente molto poco sensato comprare un casco perchè "quello che ha la testa simile alla mia mi ha detto che dovrebbe andare bene".......
Oltre alla misura della crf della testa, c'è anche da valutare la calzata.......personalmente ho scartato un paio di caschi nella mia vita perchè, seppur della misura più o meno corretta, mi calzavano in modo non del tutto soddisfacente......
E l'utente in questione ne ha appena restituito uno perchè corretto "sulla carta" come taglia, ma poi scomodo una volta indossato......

Stessimo poi parlando di prodotti di nicchia o di aree geografiche "ostili"........
Ma stiamo parlando di caschi iper commercializzati e di un utente che scrive da Milano.........
Onestamente invece di star qui a farsi seghe mentali e perdere tempo a cercare consigli, sarebbe potuto andare 20 volte in un negozio a provare qualche casco......
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.573
2.503
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Concordo pienamente ,ma avra' di per certo compreso che resta sempre una questione soggettiva tra capoccia e modello di casco.In linea di massima posso dare conferma che i caschi bell almeno soggettivamente sono fedeli per misure e calzata .
Quindi in conclusione , giusto per non innescare una chat,e' edotto che resta un consiglio approssimativo ed orientativo.
Aggiungo: con un casco cosi' diffuso, vuoi che non ne incontri uno sui percorsi e gli chieda di provarlo oltre al negozio in zona?
 
Reactions: Confr

ROD66

Biker popularis
12/7/12
76
0
0
MATERA
Visita sito
Da poco più di 1 mese uso il SUPER 2 MIPS taglia M ho 54 di circoferenza testa e ti posso dire che mi va leggermente largo . Montando la telecamera (il cubetto) , su terreni sconnessi tende a ballare.
La misura S sarebbe stata ideale ma non avendo avuto modo di provarlo prima di acquistarlo , mi sono rivolto come te sul forum.
Non vuole essere una polemica ma non ho avuto modo di avere notizie in quanto la mia discussione è stata subito chiusa.(senza apparente motivo alcuno).
E' vero che il casco va provato ma a titolo di consiglio personale, visto che tu hai 54,5 di circonferenza testa e non hai modo di provarlo , puoi andare tranquillamente con la S. In giro circa 2 mesi fa si trovava facilmente con prezzi migliori della taglia M.
 

guidoriccio

Biker popularis
26/1/12
65
17
0
-
Visita sito
Bell Super e Giro Montaro credo che abbiano aggiunto il Mips mantenendo le stesse dimensioni dei caschi. Siccome il Mips riduce lo spazio interno (banalizzando: è uno strato di plastica ulteriore) ci sono dei problemi con le taglie che sono inevitabilmente più piccole degli equivalenti senza Mips. Morale: ancora più attenzione alla taglia e considera anche che d'inverno aggiungerai uno strato per non gelarti le orecchie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo