Differenze 26 e 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ti conviene fare un cerca e troverai tipo 10000 discussioni ;) e hai tutta l'estate da leggere....!!

Eh sì, +1

Ad ogni modo, per dirla velocemente e sommariamente, una 26" è più agile, una 29" è più stabile e veloce. Le ruote più grosse le fanno anche scavalcare ostacoli più facilmente, ma ne rendono la ripartenza più lenta.
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
902
122
0
bari
Visita sito
non si può dire velocemente e sommariamente la differenza fra una 26 e una 29....

se provi una 29 ti innamori e te la compri
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Una cosa però non ho ancora capito, e visto che sto programmando l'acquisto della prossima bambina vorrei approfondire:

Sul tecnico in discesa la 29 trasmette più sicurezza? Io ne ho provata una su un breve tratto (non tecnico) e mi sembrava come di guidare su dei binari, poi il manubrio largo aiutava.

Quando ci si trova ad affrontare gradoni, pietraie e ripidoni la 29 ci aiuta o ci penalizza?
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
Una cosa però non ho ancora capito, e visto che sto programmando l'acquisto della prossima bambina vorrei approfondire:

Sul tecnico in discesa la 29 trasmette più sicurezza? Io ne ho provata una su un breve tratto (non tecnico) e mi sembrava come di guidare su dei binari, poi il manubrio largo aiutava.

Quando ci si trova ad affrontare gradoni, pietraie e ripidoni la 29 ci aiuta o ci penalizza?

aiuta
va a leggerti le n1000 discussioni e risposte in merito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo