differenza tra la nerve xc e mr?

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Si la xc è più comoda, anche i bike tools sul sito canyon fino a quando non si seleziona il tipo di posizione che si cerca continua a mostrare come bici la mr, ma quando si sceglie la posizione di guida confortevole le mr spariscono e appaiono le xc.
Ci sono differenze nei pesi, tra la mr 7 e la xc 6 che sono più o meno comparabili come montaggio freni e gruppo misto, la xc pesa 650/700 gr di più.
Altra differenza sta nelle escursioni sia posteriori che anteriori che sulla xc sono 120/120 sulla mr 100/100, il tutto si traduce in più confort e più margine di errore per la xc.
Tutto dipende poi da cosa devi farci con la bici, se ci spieghi che tipo di uscite fai di solito e cosa prediligi tra salita o discesa, potremmo anche scoprire che nessuno dei due modelli va bene per te.

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ciao, anche io ho ragionato un po per capire cosa mi servisse veramente e alla fine ho scelto la MR. é una full da 10 cm di escursione, quindi puoi permetterti di affrontare quasi tutti i terreni ( cambiera' solo la velocita') e poi rispett alla Xc che mi potemo prendere, pesa 1 kilo in meno.
Alla fine mi piace anche pestare sui pedali a affrontare salite lunghe.....
il mio dubbio era solo di trovare nella Xc un set up troppo discesistico, mentre nella MR non è cosi.
Sapete in quanto le consegnano? la mia era in expressbike e oggi mi è arrivata la conferma dell'ordine (ordinata ieri). Ora aspettero' i dati per il bonifico

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Buonasera a tutti, mi intrometto per la prima volta nel forum per porre a chi più esperto di me per chiedere i vostri punti di vista: dopo 8 mesi di mtb abbastanza intensivi vorrei sostituire la mia RR 8.1 con una Canyon di migliore qualità: le mie uscite sono due infrasettimanali di circa 1 ora e mezzo l'una su stradine di montagna asfaltate e un giro il sabato di 6/7 ore sempre misto asfalto, poi sterrati e spesso sentieri con discese anche su sentierini di montagna: dislivelli dai 800mt delle infrasettimanali ai 1600/2200 del sabato; passando i mesi sento sempre maggior attrazione verso lo sterrato e le discese tecniche; cosa compero? Nerve XC 7, Nerve MR 7, Gran canyon 9, oppure attendo paziente che la Canyon sforni una 29"? Grazie a tutti per i reziosi suggerimenti....

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
bel domandone...... conta che io ho deciso di prendere bici nuova, ma è da 12 anni che ho smesso di andare in bici, ma completamente...... facevo gare a 17 anni, poi il vuoto.... e ora son ritornato e mi si è aperto un mondo..... marathon, enduro, trail....... tutte cose che non esistevano negli anni 90.....
come ho scritto prima, io ho preso la nerve MR 7.0 ed ero indeciso con la XC.
Io in discesa vado abbastanza come un pazzo, derapate, salti ecc, pero' affronto anche salite lunghe. Pensandoci bene, tutte queste cose le ho sempre fatte con una front, che se la vedi adesso ti metti a ridere..... quindi passare ad una full da 10 cm di escursione....... c'è una bella differenza!!!
c'è anche da dire che la MR è piu' leggera...... dipende comunque dal tuo uso...... se vuoi impostazione comoda, (ma in discesa come un drago) XC, ma se vuoi impostazione piu' racing (anche per la salita) MR.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo